Escono, quasi in contemporanea, il video di Marco Corrao (Marta) e il nuovo singolo di SalvoEmme “L’amore non ha ragione”.
Su youtube Marco Corrao presneta il “pezzo” tratto dall`album Storto il brano “Marta”.
“E’un video ipnotico, dai suoni che sono in debito con il folk americano, ma hanno anche il sapore corposo e antico della musica popolare. Una figura femminile, che è ninfa e menade, si muove delicata e misteriosa, in una natura di foglie e di spine” (tratto da http://www.mescalina.it/).
Una voce e suoni che hanno un’eleganza figlia del songwriting americano, dal blues alla roots music, e possiedono in qualche modo lo spessore materico e antico della musica popolare: questo si può ascoltare nell’ottimo singolo Marta del cantautore Marco Corrao.
Le sonorità del pezzo appaiono sospese ed enigmatiche, in un blues desertico che piacerebbe anche a Cesare Basile; Marta, la protagonista della canzone e del video, appare ninfa e menade, bella e pericolosa come una sirena, creatura ambigua come “gelo all’inferno”, diafana e ancestrale, che lascia “impresso un colore”: si muove a piedi nudi tra odore di zolfo e ninfee, in una natura ordinata e selvaggia, di foglie e di spine. Mentre la ragazza avanza come il fuoco che brucia gli sterpi, il pezzo sfodera la sua sensualità, restando fermo e ipnotico, mentre Corrao lascia riecheggiare la sua voce come fosse fuori dal tempo, in una dimensione primordiale e affascinante.
Marta (Official video) riprese, montaggio, regia di Orazio Sturniolo tratto dall’ultimo album di Marco Corrao, “Storto”
Nel panorama musicale orlandino brilla anche la stella di SalvoEmme che fa ieri – da lunedì 18 luglio- vede il tutti i digital stores uscire il suo nuovo singolo “L’amore non ha ragione”,
Infatti il singolo si trova già sulle maggiori piattaforme streaming (Spotify, Deezer, AppleMusic, etc.) e Digital Stores (iTunes, Google play, Amazon music, etc.) e pubblicato su YouTube lo scorso 26 giugno insieme al video ufficiale.
Fresco, trascinante, disincantato ma anche introspettivo. Questi gli ingredienti essenziali dell’ultimo singolo pubblicato dal cantautore orlandino. Attualmente -oltre al già positivo riscontro di visualizzazioni e condivisioni sui social network- ‘L’Amore Non Ha Ragione’ è in rotazione radiofonica su Radio Italia Anni 60 Me e Radio Zenith Messina.
SALVOEMME ha dichiarato: «Come avevo già espresso prima della pubblicazione, si tratta di una canzone dal mood estivo ed il riscontro di chi lo ha già ascoltato ha confermato la mia idea iniziale, per fortuna! (sorride, ndr). Il fatto è questo, anche se provieni da una gavetta molto rigida, non solo in termini di scrittura e composizione ma anche, soprattutto, di autovalutazione, non sai mai quale sarà realmente il “verdetto finale”. I fattori, oggi come oggi, per un artista indipendente come me sono davvero tantissimi.
C’è sempre un po’ di sano timore e, diciamolo chiaramente, anche se l’esperienza maturata e la fortuna, nonché l’onore, di aver avuto i complimenti ed una condivisione pubblica del singolo da parte del Maestro Giuseppe Barbera (mio insegnante di composizione al CET di Mogol ma non solo!) alla fine sai che si, hai fatto un bel lavoro, tuttavia sarà la gente a decretare il “successo” o meno attraverso la propria sensibilità musicale e il proprio sostegno. Per questo sono già molto soddisfatto e grato a chi ci sta credendo insieme a me, aiutandomi ad amplificare la canzone attraverso i propri canali e le proprie condivisioni. Un Grazie speciale, dunque, va a tutti loro e a chi vorrà aggiungersi nel sostenere la mia tesi secondo cui: “L’amore non ha ragione”».
Potrebbe avere i requisiti per essere un tormentone estivo l’ultimo singolo di SALVOEMME, da lunedì 18 luglio potrete metterlo alla prova aggiungendolo alla vostra playlist estiva di Spotify e/o acquistandolo su iTunes attraverso il digital download.
Store Digitali:
iTunes, Google Play, Amazon, 7Digital, Simfy, eMusic, Medianet, Basepoint.
Piattaforme Streaming:
AppleMusic, Spotify, Deezer, Rdio, Rhapsody, 247 Ent, Shazam.
Per ulteriori Info, News, Contatti ed Eventi è possibile visitare le seguenti pagine web e social media ufficiali:
(Facebook): https://www.facebook.com/salvoemmemusic/
(YouTube): https://www.youtube.com/user/salvoemme
(Twitter): https://twitter.com/SALVOEMMEmusic
(Official Web Site): www.salvoemme.com (trial version)
L'articolo MARCO & SALVOEMME – I nuovi video e singoli di musicisti emergenti orlandini sembra essere il primo su Scomunicando.