Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

SANT’AGATA MILITELLO –“Abbraccialo per me” in programmazione al Nebrodi Cinema Doc

$
0
0

Manifestino Rassegna - Fronte-bassa

Ospite d’onore della rassegna cinematografica santagatese, il regista Vittorio Sindoni.

Domani sera, 27 luglio 2016, alle ore 21.30, presso il Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, il secondo appuntamento con la Rassegna Nebrodi Cinema Doc 2016, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Sant’Agata di Militello e curata da Franco Blandi. Manifestino Rassegna - SINDONI - RetroIl film di questa settimana è “Abbracialo per me” di Vittorio Sindoni, un film coraggioso, autoprodotto dal regista, che racconta la storia di un ragazzo e del rapporto con la madre (Stefania Rocca) e con un mondo che non accetta la sua diversità. La denuncia del dramma di tante famiglie lasciate sole col problema della disabilità intellettiva. Alla serata sarà presente il regista Vittorio Sindoni.
Al termine della proiezione sarà possibile dialogare con il regista che per l’occasione riceverà un riconoscimento da parte del comune di Sant’Agata di Militello per la sua carriera e per il film “Abbraccialo per me” in particolare. Durante la serata, inoltre, sarà dato spazio ad alcuni familiari di disabili che approfittando della proiezione del film di Sindoni, lanceranno un appello per la costituzione di una associazione che tra i familiari che tuteli i diritti dei propri cari.
Ancora una volta, quindi, lo slogan della rassegna sintetizza le finalità dell’iniziativa e vuole essere uno stimolo alla conoscenza e alla sensibilizzazione:
“Un film non può cambiare il mondo, ma può contribuire a capirlo e quindi… a cambiarlo!”

L'articolo SANT’AGATA MILITELLO – “Abbraccialo per me” in programmazione al Nebrodi Cinema Doc sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187