Ed intanto oggi la locandina della manifestazione brolese “vola” sul sito ufficiale dell’aeronautica militare. http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/eventi/Pagine/PAN_Brolo_AIR_Show_2016.aspx
Stringono i tempi per l’evento clou dell’estate brolese.
Oggi è stata già emessa l’ordinanza comunale che regolerà il traffico e la viabilità urbana.
Sarà istituito – da ditta privata – un servizio di bus navetta da ponte di Naso e da Gliaca di Piraino, dove sono state previste delle aree di parcheggio, è ovvio che l’invito è anche quello di utilizzare per arrivare e quindi ripartire da Brolo i treni.
La stazione è a poche centinaia di metri dalla spiaggia e le stesse Ferrovie dello Stato sono state allertate per aumentare il numero dei vagoni dei treni in transito che si fermano a Brolo la domenica.
Ma andando per ordine.
Questo il programma delle esibizioni in volo.
Sabato 6 agosto alle 15,45 è previsto, nella giornata di prova, il passaggio degli ultraleggeri del Club Volo orlandino. Poi alle 16,00 è previsto il passaggio del BR 1150 Atlantic, quindi dei mezzi della Guardia Costiera. Alle 16,30 l’esibizione del Fly Latino Bruno Servadei e subito dopo l’esibizione dell’AW 139 della Polizia di Stato.
Alle 167,00 nella fase finale delle prove, voleranno i piloti della Blu Circe e quindi prima della pattuglia acrobatica che proverà le varie figure alle ore 18,00, ci saranno gli HH139 sempre dell’Aernonautica Militare.
La domenica – 6 agosto – Il programma rimane quasi invariato.
Alle 15,45 il passaggio degli ultraleggeri del Club Volo orlandino.
Alle 16,00 è previsto il passaggio del BR 1150 Atlantic,
Alle 16,10 presentazione dei mezzi della Guardia Costiera.
Alle 16,30 l’esibizione del Fly Latino Bruno Servadei
Alle 16,40 l’esibizione dell’AW 139 della Polizia di Stato
Alle 16,50 voleranno i P68 Observer della Polizia di Stato
Alle 17,00 in volo ci saranno i Blu Circe
Alle 17,30 l’esibizione HH139 dell’Aeronautica Militare.
Alle 18,00 la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, che decollerà da Catania, completerà l’air show.
Per quanto concerne la viabilità tra le novità principali e il senso unico lungo tutto la via Vittorio Emanuiele III°, dalla rotatoria di via Ferrara alla bretella autostradale, nel senso Me-Pa.
Il divieto di transito e di sosta con rimozione sul lungomare, dalla foce del torrente Brolo a quello del torrente Sant’Angelo di Brolo.
Il divieto di transito nell’intrea zona a Nord della ferrovia, saranno transennati i sottopassi dalle ore sedici sino all’avvenuto deflusso degli spettatori sia il 6 che il 7 agosto
Divieto di transito e di sosta con rimozione nella via Santa Barbara dalla foce del torrente sino al sottopasso ferroviario, in via Marina dall’incocio di via Germanà all’incrocio con in lungomare, in contrada Lago e lungo la scorrimento nell’area del torrente Sant’Angelo per assicurare agevoli via di fuga.
Sarà realizzata un’area Biga sulla piazzetta del lungomare.
I titolari dei lidi e delle aree demaniali dovranno assicurare la chiusura degli ombrelloni mentre sono stati già individuati i luoghi dove installare i presidi sanitari e i posti riservate alle autoambulanze.
Copia del programma potrà esser ritirato presso l’ufficio turistico comunale. L’ordinanza è scaricabile dal sito del comune di Brolo.
L'articolo FRECCE TRICOLORI A BROLO – Il programma tra le prove di sabato 6 e l’airshow di domenica 7 agosto sembra essere il primo su Scomunicando.