Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

MISS ITALIA 2016 – Tre Calabresi e altrettante siciliane nella finalissima al Pala Arrex di Jesolo

$
0
0

Il gruppo delle 40 finaliste

– di Saverio Albanese

Jesolo (Venezia)– La prima delle quattro giurie che caratterizzano questa edizione numero 77° del concorso più importante nel nostro Bel Paese, che nel corso degli anni ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo, è stata la Commissione tecnica presieduta

Barbara Loscerbo

Barbara Loscerbo

dal presidente Cinzia Th Torrini la regista di successo delle grandi fiction, Enzo Miccio, creatore di bellezza e di eleganza, Pino Pellegrino, primo “Nastro d’Argento’ dedicato alla categoria casting director, Rosanna Lambertucci, la signora del benessere e delle diete, Federica Moro, la Miss Italia simbolo degli anni Ottanta, Elvia Grazi, scrittrice e direttore di periodici e Veronica Maja, conduttrice di tanti programmi tv e, prima, attrice di teatro e di vari musical, che ha lavorato in maniera certosina e meticolosa dal 29 agosto al primo settembre, per ridurre a 40 il gruppo delle 40 finaliste (tra 211 partecipanti alle prefinali).

Emma Barbieri

Emma Barbieri

Molto positivo il risultato il risultato ottenuto dalla Calabria: arrivano all’atto conclusivo Barbara Loscerbo con la fascia “Miss Cinema Calabria”, in gara col numero 20 (una delle sette ragazze che si sono contese sul web l’elezione di Miss 365, “Prima Miss dell’anno 2016”), cosentina d.o.c., 18 anni, capelli ramati e occhi azzurri, è  alta 170 cm. È all’ultimo anno del Liceo Classico e le sue più grandi passioni sono viaggiare e leggere. Partecipa al concorso per vivere un’esperienza nuova.

Gaia Parise

Gaia Parise

Emma Barbieri con la fascia “Miss Tricologica Calabria”, in gara col numero 24, 18 anni di Maierato, occhi neri e capelli neri, alta 178 cm, è stat eletta nella tappa regionale che si è svolta nell’anfiteatro dell’Abbazia Florence a San Giovanni in Fiore. I suoi hobby sono andare in plaestra e la lettura.
Gaia Parise, 18 anni di Cirò Marina, in gara col numero 33 e la fascia “La Curvy di Miss Italia Keyra Calabria”, tra le 9 miss in tutta Italia, selezionate a Napoli. Alta 1,77, taglia 44, ha occhi e capelli castani. Laurearsi in giurisprudenza, diventare una show girl e vincere Miss Italia: ecco i suoi obiettivi. Ha fatto danza per nove anni e gioca a pallavolo da sette in serie C nel ruolo di “centrale”. Ha la passione della fotografia.

Chiara Esposito

Chiara Esposito

Anche la Sicilia, infatti, reduce da un fnatastico “tris” tra il 2013 e 2015 con Clarissa Marchese, Giulia Arena e Giusy Buscemi, che anche quest’anno nella ridente città balneare veneta è presente con tre stupende ragazze: Chiara Esposito, Clara Muscherà e Sara Barone.
La 18enne Chiara Esposito in gara con il numero tre e la prestigiosa fasccia “Miss Sicilia” è alta 175 cm, capelli biondo cenere e occhi verdi. Deve frequentare il quinto anno di liceo artistico, al pomeriggio frequenta l’accademia dello spettacolo. Innamorata artisticamente di Virna Lisi, vorrebbe diventare un’attrice.

Clara Muscherà

Clara Muscherà

Clara Muscherà, 23enne di Itala Marina, piccolo centro di 1500 abitnati circa della Città metropolitana di Messina, occhi e capelli castani, alta 174 cm, in gara con il numero uno e la fascia

 Sara Barone

Sara Barone

“Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest”, diplomata al liceo scientifico, ha la passione della moda e dello spettacolo e, infatti, vorrebbe intraprendere gli studi di recitazione. Suo padre è un comandante dei traghetti Messina-Villa San Giovanni..
La 20enne siracusana Sara Barone, in gara con il numero 7 e la fascia “Miss Alpitour Sicilia Est”,
alta 1,82, ha occhi e capelli castano chiaro. Diplomata al liceo scientifico, lavora in un negozio di abbigliamento per bambini. Vorrebbe seguire un corso di laurea in Fashion Design, a Roma o Milano, e nel tempo libero si dedica al nuoto.

L'articolo MISS ITALIA 2016 – Tre Calabresi e altrettante siciliane nella finalissima al Pala Arrex di Jesolo sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

Trending Articles