E’ Angela Tarantino la vincitrice del contest fotografico “Obiettivo Nebrodi”, concorso, realizzato nell’ambito della manifestazione di Ottobrarte, a cura dall’associazione La Stretta. Il contest aveva come obiettivo ritrarre paesaggi, luoghi, oggetti del territorio e raccontarlo attraverso le immagini.
Gli altri classificati so: al secondo posto Ettore Lombardo e terzo Francesco Gimignano su 14 partecipanti.
Il contest è stato anche l’occasione per scoprire e godere delle bellezze che i Nebrodi ci offrono, con escursione alla Cascata del Catafurco, visita e degustazione ad un allevamento di suino nero dei Nebrodi, pranzo in compagnia dei pastori e visite guidate nel paese di Longi, al Centro Naturalistico La Petagna, all’Antico Mulino a Pietra ed al Telaio per la Tessitura a mano corredate tutte da una cena itinerante a base di prodotti tipici nei caratteristici quartieri del borgo montano.
«La nostra associazione – dicono gli organizzatori – ha avviato un vasto programma di attività per rendere fruibile il territorio e soprattutto farlo conoscere e preservare. E conservare con esso tutto quello che ne fa parte, mestieri e tradizioni incluse. Ecco lo scopo del progetto “OttobrArte” che ingloba una molteplicità di iniziative raccolte in quattro weekend di ottobre».
L'articolo LONGI – Angela Tarantino vince il contest fotografico “Obiettivo Nebrodi” sembra essere il primo su Scomunicando.