Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sottoscrive il finanziamento del 3° lotto della strada a scorrimento veloce Patti- S.Piero Patti.
Dopo mesi di incontri e riunioni tecniche, ieri a Messina, il Presidente del Consiglio dei Ministri RENZI ha sottoscritto, presso l’Ateneo di Messina, il “patto per l’area metropolitana di Messina ” che vede, tra i finanziamenti, il 3° lotto della strada a scorrimento veloce Patti- S.Piero Patti.
Si tratta di un importante traguardo voluto fortemente dai sindaci di pattie SanPiero Patti e che ha visto il pieno sostegno del Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e dei Sindaci del comprensorio.
L’importo finanziato supera i 13 milioni di euro.
Come si sa, ad oggi sono stati appaltati e pressoché ultimati i lavori del 1° e 2° lotto della strada a scorrimento veloce, di circa 7 chilometri, che si ferma in località Prato del comune di Librizzi. Con il finanziamento del 3° lotto si creeranno le basi per ridurre ulteriormente i tempi di percorrenza da Patti a S. Piero Patti, il tutto con notevoli vantaggi sia dal punto di vista economico, poichè detta arteria stradale fungererà da volano e sviluppo per tutti i comuni dell’area interna dei Nebrodi, che funzionale, in quanto ridurrà i tempi di percorrenza per raggiungere importanti Uffici e presidi Ospedalieri presenti sul territorio.
L'articolo PATTI\SAN PIERO PATTI – Nel Patto c’è sembra essere il primo su Scomunicando.