– di Claudia Lentini –
Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore Sir Safety, chiamato sulla panchina perugina per dare equilibrio, non solo di gioco. …….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Ottavo e nona turno d’andata: “Doppio turno settimanale per la SuperLega, che ha decretato il primato solitario di Civitanova. Da sottolineare la vittoria di Monza a Modena. Nota di merito per Vibo Valentia che nelle ultime due gare ha ottenuto il massimo punteggio. Nota negativa, Verona zero set in due partite contro Modena e Trento – Cambio in panchina a Perugia, è arrivato Lorenzo Bernardi – Un segnale forte verso i giocatori, che li dovrebbe responsabilizzare molto più di quanto abbiano fatto fin ora. In questa squadra manca equilibrio in ricezione, forse è mancato il coraggio di utilizzare fin da subito Zaytsev in posto quattro, visto che era stato preso per giocare in quel ruolo. Adesso Bernardi dovrà ritrovare l’assetto definitivo di squadra, visto anche il recupero di Atanasijevic, e lavorare sul fondamentale di ricezione”.
Tra i match della decima giornata: “In risalto la sfida Trento-Lube, che potrebbe confermare il grosso potenziale della formazione trentina. Due team in ottima forma, molto incisivi nel fondamentale di battuta, questa probabilmente sarà la chiave di gara, la battuta”.
A2m
Quinta giornata: “Si acuisce il distacco al vertice con Siena e Castellana sempre più leader della classifica bianca. Difficoltà per Lagonegro e Club Italia – Girone blu –Sette squadre racchiuse in tre punti, un girone che non ha ancora decretato una leadership. Bisognerà aspettare forse la fine del girone d’andata per sgranare una classifica ad oggi oggettivamente ancora troppo corta”.
B Unica
Quarta giornata: “Girone H, Leverano a punteggio pieno comanda una classifica tutta pugliese nelle postazioni di vertice. Lametine in difficoltà, sembrerebbe in ripresa l’Area Bruzia Cosenza – Girone I – Jolly solitaria a comando dopo aver vinto lo scontro diretto contro l’Universal. Un terzetto per la seconda postazione, Universal, Messaggerie e Callipo, a dimostrazione di una fascia più equilibrata dopo Cinquefrondi”.
Prossimo turno gir H e I: “Saranno interessanti le partite tra Cosenza e Galatina, e Cerignola- Raffaele, formazioni col medesimo punteggio. Bella la sfida d’alta classifica tra Ostuni ed Taviano, che darà indicazioni sul potenziale delle formazioni in gara – Girone I – Belle gare tra Letojanni e Universal, Messaggerie vs Coordiner, si tratta di derby, oltre la tecnica, anche l’agonismo potrebbe essere determinante”.
Parola al coach………… Lorenzo Bernardi
“Allenatore ormai affermato a livello internazionale, nelle ultime due stagioni ha ben fatto in Turchia, darà un grande contributo, sia per conoscenza tecnica che per carisma, alla Sir Safety. Un gradito ritorno per la pallavolo italiana che acquisisce una pedina di grande valore e prestigio”.
L'articolo PAROLA AL COACH – Sir cambia, arriva Bernardi sembra essere il primo su Scomunicando.