Si terrà sabato 19 novembre, a Villa Piccolo di Calanovella a Capo d’Orlando, , il II^ convegno sulla devianza giovanile. Si parlerà di guida sotto gli effetti di sostanza stupefacenti o in stato di ebbrezza. Il convegno da diritti ai crediti formativi ed è anche l’ambito della prima lezione del corso biennale di tecnica deontologica dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio.
Partner dell’iniziativa il Lions Club di Capo d’Orlando, e la manifestazione si inserisce tra quelle in memoria dell’avvocato Francesco Portale.
I lavori saranno moderati dall’avvocato Carmelo Occhiuto, presidente della camera penale di patti, . Tra i relatori:Maria Teresa castano, omandante della Polizia Urbana di Capo d’Orlando, Caria Monastra, psicologa, Filippo La Rosa, sovrintendente polizia stradale di Sant’Agata Militello, Cettina Pirrotti, dell’ufficio PG della Procura di Patti, Giuliano Bruno, commissario di Ps orlandino, Giorgio Orlando, PM della Procura pattese e Ugo Molina, Gip del Tribunale di Patti,.
I saluti ai convegnisti, i lavori si svolgeranno nella sala della Fondazione dedicata a Bent parodi, saranno porattai dal sindaco di capo d’Orlando, Franco Ingrillì, da Elsa Scardino, presidente del leo Club ospitante e dal presidente del Lions orlandino Maria Rosa Vitanza.
L'articolo DEVIANZA GIOVANILE – A Capo d’Orlando un convegno promosso dalla Camera Penale e dall’Ordine degli Avvocati di Patti sembra essere il primo su Scomunicando.