Macerata comanda la classifica del massimo campionato italiano ma è Piacenza a stupire col suo cammino vittorioso verso le posizioni d’alta classifica …….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Undicesimo turno d’andata: “Lube al comando, seguita da Trento e Modena, una classifica che in vetta rispecchia il gioco delle protagoniste. Da sottolineare il cammino dell’LPR Piacenza che si sta avvicinando al quarto posto, e di Monza che ha trovato un equilibrio di gioco con una formazione in grado di infastidire anche le grandi. Un grosso punto interrogativo in questa undicesima di campionato lo sta ponendo la Calzedonia Verona che stenta inspiegabilmente, nonostante l’organico di prima fascia. In coda alla classifica, ancora problemi per Latina e Milano, quest’ultima aspetta di recuperare i suoi uomini migliori per muovere la classifica”.
Tra i match della dodicesima giornata: “Bella sfida a Piacenza che affronterà l’Azimut Modena, gara significativa dal punto di vista tecnico e tattico, due formazioni dotate di grandi battitori, una partita che potrà dirci tanto sulle potenzialità della formazione di Giuliani. Spicca Calzedonia vs Perugia, specie per le condizioni delle due formazioni, Sir in netta ripresa, motivata come gioco e mentalmente, Verona con la voglia di cambiare passo. In coda, Milano vs Latina, punti importanti in palio”.
A2m
Settima giornata: “Girone bianco. Nella sfida tra prime, Siena batte nettamente il Castellana Grotte, dimostrando palesemente di essere candidata alla promozione. Nota di merito alla campana Aversa che rimane incollata alle formazioni di testa. – Girone blu – Sempre tanto equilibrio in questa prima fase di campionato, Mondovì ha perso una grande occasione in casa contro Reggio Emilia che poteva valere il primato solitario. In generale partite dai risultati non pronosticabili, ad animare un girone molto interessante”.
B Unica
Sesta giornata: “Girone H, nello scontro diretto Gioia del Colle ha fatto la voce grossa contro Leverano, sottolineando il reale potenziale del roster. Male le calabresi che soccombono tutte 3 a 0. – Girone I – Cinquefrondi alla sesta vittoria consecutiva, formazione decisamente avulsa dal girone. Cinque le squadre in lotta per il secondo posto, grandi difficoltà per Augusta, Valley Catania e Modica”.
Prossimo turno gir H e I: “Gara proibitiva per la Conad Lamezia che ospiterà Gioia del Colle, per Cosenza occasione punti in casa contro Locorotondo, trasferta difficile per la Raffaele impegnata a Bari. – Girone I – Turno quasi scontato per le favorite, qualche dubbio sul possibile risultato di Augusta, sempre ostica tra le mura amiche”.
Parola al Coach……
“La crisi di Modena, costata la testa della classifica, è coincisa con le non buone condizioni fisiche del suo giocatore più rappresentativo Earvin ‘Ngapeth. Prova ne sia che al rientro del posto quattro francese si è tornati alla vittoria a danno della Diatec con una buona prestazione del francese e di tutta la squadra. Viene da pensare che nonostante gli organici scudetto, i club non posso fare a meno delle punte diamante che fanno sempre e comunque la differenza, vedi Atanasijevic per Perugia, Juantorena per la Lube come ‘Ngapeth per Modena. Questa dipendenza dal campione mette in discussione gioco, risultati e bilanci economici dei club, varrebbe dunque la pena valutare anche questo aspetto per non vanificare le stagioni sportive”
L'articolo PAROLA AL COACH – Lube al comando, grassa incognita la Calzedonia Verona sembra essere il primo su Scomunicando.