La tradizione gastronomica nebroidea, quella che affonda le proprie radici nella cultura popolare, ovviamente rivisitata dall’arte culinaria dello chef Luigi Alioto, sarà al centro del secondo appuntamento gastronomica, a pranzo e cena, che il ristorante Villa Ginevra, a Ficarra, ha predisposto per il prossimo 3 e 4 dicembre.
Un mix determinante, tra fantasia e buon prodotti, sarà quello che lo chef di Villa Ginevra, con una rielaborazione delle antiche ricette ha creato in un menù ricco di sapori per questo secondo weekend del gusto.
Una serie di antipasti, – Bresaola dei Nebrodi con formaggio e funghi trifolati al finocchietto; Morbidotto di ricotta fresca in frac di pistacchio; Carpaccio di manzo con aceto di mele e rucola; Tortino di patate e speck, saranno l’anteprima di una “carta” speciale che si potrà gustare sabato e domenica prossima a Villa Ginevra.
Poi tra i primi – Chicchi di riso con zucca, verdura selvatica e scaglie di ricotta al forno; Tortiglioni con funghi tartufati – saranno l’esempio di come la stagionalità influenza la gastronomia e quindi il Cofanetto di suino dei Nebrodi farcito in fonduta di tuma siciliana accompagnato dalle patate al rosmarino completeranno le portate prima di lasciarsi andare sul dessert della casa.
Questo è il secondo appuntamento sulla strada dei sapori, a tema, che la direzione del ristorante ha programmato nei weekend sino all’Immacolata e poi ai veglioni e cenoni di Natale e Capodanno.
Un menù completo che prevede la degustazione, e per molti sarà una scoperta, dei vini della cantina”Terre Siciliane” (Morello Mascarese).
Costo Euro 30,00 a persone
Per prenotare
0941 582488
327 6956473
SP146, Contrada Sirallo, Ficarra ( a pochi minuti dallo svincolo autostradale di Brolo – seguire la segnaletica)
le foto del precedente appuntamento dedicato ai sapori di sicilia
L'articolo MANGIAR BENE – “NEBRODI A TAVOLA”. SECONDO WEEKEND DEL GUSTO A VILLA GINEVRA sembra essere il primo su Scomunicando.