“Caronia in cornice e in volo” far conoscere e promuovere il territorio.
Si è svolto a Caronia, nella sede della Società Operaia, di Caronia l’evento “Caronia in cornice e in volo”. Un numeroso pubblico ha potuto assistere a una serata dedicata alle bellezze di Caronia, con l’intento di far conoscere il territorio e sensibilizzare la comunità alla sua promozione. Nel corso della serata è stato proiettato un video relativo alle peculiarità di Caronia, è stata allestita una mostra fotografica realizzata da Pino Grasso e sono state poiettate delle emozionanti slide relative al piccolo centro nebroideo ed ai numerosi percorsi naturalistici che raccontano le bellezze naturali, quasi incontaminate, che è possibile ammirare nel proprio territorio. Ultimo, non per importanza, ma ciliegina sulla torta, l’emozionante video girato, interamente con un drone, da Giuseppe Agati, amatore che vive in provincia di Bergamo, ma figlio di genitori caronesi, che ha saputo trasmetere a tutti i presenti l’amore che nutre verso il paese.
Il presidente della Societa Operaia Tino Lamonica ha fatto gli onori di casa introducendo la serata e invitando l’attuale Sindaco, Antonino D’onofrio a fare il possibile affinchè queste risorse non rimangano ferme li. Nel suo intervento il Sindaco ha ribadito e invitato alla collaborazione tutti affinchè questo possa realizzarsi. Erano presenti, oltre ai tre sopracitati anche il parroco Don Antonio Cipriano, Salvatore Serio (autore di un libro su Caronia), il comandante della stazione dei Carbinieri Maresciallo Bucci e la corrispondente della gazzeta del Sud Santina Filisi. Il presidente Lamonica ringrazia quanti hanno voluto prendere parte all’evento annunciando che questo sarà il primo di una lunga serie di eventi che la Società Operaia promuoverà.
Pino Grasso
L'articolo CARONIA – Presentato il video “Caronia in volo tra mari e monti” di Giuseppe Agati sembra essere il primo su Scomunicando.