E’ un’iniziativa curata dall’agenzia di comunicazione Golden Aces, in sinergia con Scomunicando.it e con l’associazione dei commercianti “Crescere …” di Brolo in occasione di questi ultimi giorni “buoni” per gli acquisti natalizie. L’invito è quello di scegliere e di comprare a Brolo i regali, utilizzando come testimonial amministratori, politici, gente comune, imprenditori…Un modo per metterci la faccia. Una promozione che può diventare anche immagine del profilo su facebook di chi lo desidera, quindi amplificandone la portata, ed è aperta a tutti… Basta inviare la propria immagine, il nome e la dicitura indicativa sul “chi è” in posta privata sulla pagina di scomunicando.it ed il gioco è fatto… Buoni acquisti… ovviamente a Brolo.
Quest’iniziativa, interpretando gli intendimenti dell’associazione dei commercianti brolesi, diretta da Carmelo Ruggeri, nasce con lo scopo di sostenere e promuovere il commercio locale, lanciando una campagna di sensibilizzazione all’acquisto nei negozi del territorio.
“Faccio acquisti sotto casa” poteva anche essere lo slogan dell’iniziativa con la quale si vuole valorizzare e sostenere sia i negozi di vicinato, punti di riferimento ed elementi di attrattività del paese, ma anche quelli del centro commerciale, che se sfruttato, essendo un polo di grande richiamo potrebbe veicolare i suoi flussi sul paese.
Le attività commerciali rappresentano un’identità e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante i morsi delle crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato, assicurano posti di lavoro, fanno economia, generano reddito… per questo vanno “protetti”.
Le motivazioni che dovrebbero spingere i cittadini ad acquistare nei negozi locali – anche in occasione di queste feste, o almeno provar a cercare – quindi sono molteplici.
Noi crediamo fermamente nel valore promozionale e d’impatto di questa iniziativa e ci auguriamo che abbia successo, e che tanti la sostengano per il raggiungimento del nostro obiettivo. Vogliamo un centro storico vivo, mai vetrine abbassate, nè fuga di negozi.
E’ un’iniziativa tesa a creare impulsi alla città!
Brolo vanta un patrimonio che annovera centinai di attività tra commercianti, pubblici esercizi e artigiani.
Quest’anno oltre 27 attività si sono aperte o hanno rinnovato il punto vendita.
Anche questa è economia.
E allora mettiamoci la faccia. Ovviamente la prima immagine spetta al sindaco, figura simbolo, e poi ci sarà quella di Cono Condipodero che nei fatti ci ha proposto, quasi una sfida, a gettar giù quest’idea, quindi onore all’assessore al commercio…. poi tutti voi.
L'articolo CAMPAGNE – #iocomproabrolo sembra essere il primo su Scomunicando.