Ed intatto arrivano gli strali della Lega… quasi a dire “piove sul bagnato”.
Mi piange il cuore.
Quando nel 2002 sono stato eletto Sindaco, una delle prime notizie riferitemi è stata: “il Due Torri è stato radiato”.
Immediatamente mi sono messo in macchina con Melo Zeus e sono andato a Castell’Umberto dove nell’albergo il Canguro c’era l’allora Presidente della lega dilettanti – Provenzano -.
A lui siamo andati a garantire la rinascita della squadra e ci siamo messi al lavoro per quest’obiettivo, coinvolgendo persone e cercando risorse.
Io non sono mai stato un grande appassionato di calcio ma nei 10 anni di mia amministrazione del Comune ho difeso, anche in momenti difficili, questa realtà, una delle più importanti ambasciatrici del nostro paese (assicurando il contributo del comune, cercando sponsor, accompagnando la squadra etc.) spesso scontrandomi con chi, all’interno della mia compagine e all’opposizione, mi diceva che per la squadra si spendesse troppo.
Oggi mi piange il cuore e penso che, non per una questione di parte, una grossa responsabilità per la perdita della squadra è da imputare al Sindaco o a chi realmente svolge le funzioni di Sindaco.
Così è.
Parole certamente dure, in un contesto amaro, quelle di Giancarlo Campisi affidate alla piazza virtuale di facebook pochi minuti fa, e che certamente daranno avvio ad altri interventi sul caso della squadra che sta vivendo forse una delle sue domeniche più tristi e che vede l’esempio “principe” dello sport locale dopo 43 anni, 4 campionati di Serie D e nessuna retrocessione, una serie di record da urlo, ad un passo da l Game Over.
La sua radiazione, se avverrà, l’accomunerà a quanto successo alla Tiger, all’Orlandina e altre società calcistiche storiche dei nebrodi.
Un destino segnato e non ne aveva fatto mistero il neo presidente, Di Bartolo, quando annunciava alcuni giorni fa che i calciatori erano tutti nella lista di svincolo. Ed ora arriva, dal sapore della beffa, anche la decisione del Tribunale Federale Nazionale con altri due punti di penalizzazione, per le inadempienze nei confronti di alcuni ex tesserati.
A questo si assommeranno i punti e le multe per il forfait di Aversa, dove il Due Torri avrebbe dovuto affrontare l’Aversa Normanna in quella che doveva essere la 17^ giornata del campionato di serie D, girone I.
leggi anche
FINE DI UNA STORIA – Il Due Torri non si allena piu’, ma le polemiche crescono
CASO “DUE TORRI” – La lettera aperta, tra passione sportiva e politica di Maurizio Ruggeri
L'articolo VICENDA DUE TORRI – In un post di Giancarlo Campisi lo sgomento di un intero paese sembra essere il primo su Scomunicando.