Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

VOLLEY – Ancora successi per il volley orlandino: vincono la compagine maschile e la femminile

$
0
0

1a Div. Orlandina - Milazzo1ª Div. Masch. – Orlandina Volley – CSI Milazzo 3-0 (25-9; 25-9; 25-13)

A due giornte dalla fine del campionato di 1ª Divisione Maschile, l’Orlandina Volley continua a macinare punti e a tenere la testa della classifica. Di fronte al pubblico amico, anche questa settimana i ragazzi di Fontanot sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio, contro il fanalino di coda CSI Milazzo, ancora a zero punti. La partita è il classico scontro tra la prima e l’ultima in classifica, con l’Orlandina che non fa sconti, nonostante le molte assenze. Gli ospiti non entrano mai in partita e i padroni di casa prendono 3 punti importanti in vista della gara decisiva di domenica prossima a Messina, contro il Mondo Giovane, che potrebbe regalare agli orlandini la promozione in Serie D con una giornata di anticipo. Da sottolineare la capacità della squadra di casa, che, nonostante molti effettivi giocassero fuori ruolo, non ha mai dato modo a coach Fontanot di preoccuparsi. Con Munastra centrale, Ziino e Frontino schiaccatori e Zaccaria tutto fare, i ragazzi dimostrano la loro capacità di adattamento e le buone qualità tecniche. Buona la prova di Grillo a comando della difesa. I parziali, con nessuna difficoltà, si chiudono sul 25-9, 25-5 e 25-13.

Classifica Punti
1  Orlandina Volley 21
2  Saponando Barcellona 21
3  Mondo Giovane 18
4  AS Pallavolo Messina 9
5  ASD Zanclon 3
6  ASD CSI Milazzo 0

 

2a Divisione Femminile2ª Div. Femm. Orlandina Volley – Ricc Volley Brolo 3-1 (27-25; 32-30; 14-25; 25-16)

La formazione femminile dell’Orlandina Volley torna a vincere nel campionato di 2ª divisione, in casa contro la Ricc Volley Brolo, dopo la brusca frenata della scorsa giornata a Tortorici.
Le ragazze di Fontanot erano chiamate al riscatto tra le mura amiche e, con una prestazione a fasi alterne, si sono imposte sul Brolo per 3 set ad 1.
Le orlandine, memori dell’ultima gara, partono un pò contratte. La paura di sbagliare fa sì che molti fondamentali non si effettuino al meglio e tanti errori gratuiti permettono al Brolo di andare avanti di qualche punto. Verso metà set torna l’equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a scappare. Il parziale si conclude sul 27-25 per le padrone di casa.
Il secondo set si apre con le paladine subito avanti, a costruire un vantaggio di 6 lunghezze, ma l’euforia dura poco e le ospiti si riportano in parità. Anche il secondo set si conclude al cardiopalma, con continui ribaltamenti, con il punteggio di 32-30 per le biancoblu.
Dopo due set persi ai vantaggi sarebbe quasi lecito crollare nel terzo set, ma la reazione del Brolo è lodevole, e le ospiti conquistano il terzo parziale senza fatica, approfittando dell’eccessivo rilassamento delle orlandine, con un netto 14-25.
Sidoti e compagne ricompongono le idee, anche grazie alle strigliate di coach Fontanot, che non intende regalare altri punti alle avversarie. Le orlandine tornano in campo cariche e sbaragliano le avversarie con un 25-16 che non ammette replica, portandosi temporaneamente al secondo posto in classifica, a tre punti dal Torrenova, in attesa dello scontro tra Saracena Skino e Sporting Tortorici.

I prossimi appuntamenti per l’Orlandina Volley sono per domenica 14 febbraio, a Terme Vigliatore contro la Mivida Volley alle 10:30 per la 2ª Divisione Femminile, e alle 16:00 a Messina per la maschile, attesa alla sfida decisiva contro il Mondo Giovane.
 

Classifica Punti
1  ASD Torrenova Volley 8
2  Orlandina Volley 5
3  Ricc Volley Brolo 4
4  ASD Sporting Tortorici 3
5  Saracena Skino Volley 3
6  Mivida R Volley 1

L'articolo VOLLEY – Ancora successi per il volley orlandino: vincono la compagine maschile e la femminile sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

Trending Articles