Tra fiocchi di neve riprendono i campionati di pallavolo, a Trento la sfida più interessante del primo fine settimana di SuperLega dell’anno. ………Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Prime gare dell’anno, in SuperLega si tratta della quinta giornata di ritorno: “Riprende il campionato, le prime in classifiche vogliono ribadire la supremazia, uno scontro interessante sarà Trento vs Piacenza, difficile affrontare la diagonale cubana in grado di cambiare le situazioni di gara in qualunque momento. Segnalo anche Perugia-Vibo, due squadre in forma, la formazione umbra dovrà fare attenzione al sorprendente club calabrese – Mercato d’inizio anno, a Monza arriva l’opposto brasiliano Vissotto – Una risorsa in più, per la squadra di Falasca che rinforza un reparto d’attaccanti già ben fornito”.
A2m
Quinta di ritorno: “Girone bianco, riconferme per Siena che ha vinto a Potenza Picena e continua a guidare la classifica. – Girone blu – Cambia la classifica con Spoleto capolista che si stacca da Mondovì di quattro punti, confermando così le attese di inizio anno”.
L’8 gennaio ritorna in campo anche la B Unica: “Girone H, spicca il derby Cosenza vs Conad, una partita importante per entrambi i club sia per la classifica che per il morale – Girone I – Inizio anno tranquillo per le squadre d’alta classifica che dovrebbero gestire questa giornata senza problemi”.
Parola al Coach……
“Nelle regioni è iniziata la corsa alla presidenza, e in molte di queste regna sovrana la confusione. Non si capiscono chiaramente programmi e obiettivi, tutto si riduce, purtroppo, ad una mera gestione politica dell’organo regionale, perdendo così di vista la ‘pallavolo’. Confidiamo in maggiore chiarezza”.
L'articolo PAROLA AL COACH – Trento vs Piacenza la sfida d’inizio anno sembra essere il primo su Scomunicando.