Si ampliano ancora i servizi offerti dall’ufficio Servizio Sociale del Comune di Brolo.
Un altro importante protocollo di intesa, infatti, è stato siglato dal Sindaco Irene Ricciardello con l’azienda sanitaria n. 5 di Messina rappresentata dal Dott. Gaetano Sirna.
Nelle prossime settimane, giusto il tempo di formare il personale dell’ufficio Servizi Sociali, si avvierà questo nuovo servizio che prevede l’iscrizione, variazione e cancellazione dell’assistito; scelta, revoca o cambio del medico di base; emissione del libretto sanitario; operazioni di verifica per l’emissione della tessera sanitaria.
Un assessorato, quello dei Servizi Sociali del nostro Comune guidato da Marisa Briguglio, che, come ha dichiarato entusiasta il Sindaco Irene Ricciardello, da tempo sta portando avanti numerose e lodevoli iniziative che sicuramente danno lustro all’attività svolta da questa amministrazione ma che principalmente si prefissano di aiutare la cittadinanza e gli utenti, cercando di garantire più servizi possibili al fine di evitare i disagi dovuti alla mala burocrazia che da sempre affligge il nostro Paese.
L’Assessore ai Servizi Sociali Briguglio Marisa, che ha seguito tutto l’iter amministrativo , esprimendo la propria soddisfazione, per l’ottenimento di questo nuovo importante traguardo per la cittadinanza , ha sottolineato come la sinergia tra l’ASP ed il Comune abbia portato per l’ente all’erogazione di diversi servizi, quest’ultimo davvero importante per la comunità, che non appena sarà attivato verrà comunicato a tutti i medici di base operanti sul nostro territorio.
L'articolo BROLO – Siglato il protocollo d’intesa tra ASP e Comune per gestire i servizi sulla scelta del medico di base sembra essere il primo su Scomunicando.