Ieri pomeriggio, la Sala “Rita Atria” di Brolo, è diventata un salotto letterario. Qui infatti si è svolta la presentazione del libro “SEMANTICA DI UN SENTIMENTO. VIAGGIO NELLE TERRE DELL’AMORE”, di Luciano Armeli Iapichino un evento corredato e arricchito dall’esposizione dei quadri di Valeria Ingrassia e dai sottofondi musicali di Mariano Scarpaci, giovane e talentuoso chitarrista.Una serata interessante dove finalmente, in un mondo psicologicamente e mediaticamente bombardato dalla violenza quotidiana, si è dato spazio, tempo, coraggio, importanza del ritornare a parlare d’Amore.
Una sala zeppa di presenze trasversali e poliedriche, qualificate e interessante. Amanti della Cultura, dell’Arte, Amici dello scrittore, colleghi nelle esperienze didattiche, che si sono affollanti anche sulla balconata della sala brolese per seguire l’incontro, dove a far gli onori di casa è stato lo stesso sindaco, Irene Ricciardello.
Nel parterre che ha dato vita alla partecipata presentazione del libro, pubblicato per i tipi della Leonida Edizioni, l’avvocato Lina Bonina, che ha condotto l’evento, Ornella Fanzone, che ha anche curato la prefazione al volume, la professoressa Nunziatina Lacchese, già Dirigente Scolastica, quello di Gianluca Manca, avvocato e amico di Luciano Armeli, che, insieme, stanno percorrendo la strada alla ricerca di giustizia per la morte di suo fratello Attilio e Valeria Ingrassia l’artista che ha arricchito il libro con i suoi disegni.
Apprezzato il contributo musicale del giovane Mariano Scarpaci.
La fotogallery dell’evento – per la cronaca – in attesa di un articolo d’approfondimento.
L'articolo LIBRI – Luciano Armeli Iapichino ha presentato a Brolo “Semantica di un sentimento…” sembra essere il primo su Scomunicando.