La show girl calabrese Elisabetta Gregoraci ha tagliato il nastro a ‘Casa Sanremo’
– di Saverio Albanese –
Sanremo (Imperia)– In attesa della partenza ufficiale prevista per questa sera della 67° edizione del Festival di Sanremo, la ridente cittadina ligure nella giornata di eri ha già potuto assaporare una preview dell’aria di festa che per tutta la settimana invaderà l’intera Regione. Alle ore 18.00, infatti, è stata inaugurata Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, un progetto ideato nel lontano 2008 dal Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, ed attuato con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti e gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno in città per il Festival della Canzone Italiana.
Il taglio del nastro di questa decima edizione ha avuto una madrina d’eccezione: la showgirl calabrese natia di Satriano Marina (Soverato) Elisabetta Gregoraci, che ha dato il via ad un party esclusivo il cui apice sarà raggiunto questa sera con il consueto brindisi di buon augurio per l’avvio effettivo della manifestazione.
Elisabetta, in abito fasciante rosso ed elegantissimo, tornata da madrina sul red carpet del Palafiori per inaugurare la rassegna che crea gli eventi nell’evento; un esplosivo concentrato di sagacia e bellezza, come ha dimostrato anche il successo di “Made in Sud” di Lucio Presta, manager con cui tante volte è tornata nella città dei fiori, calcando più volte il teatro del Casinò. Una showgirl a tutto tondo non convenzionale la stupefacente Elisabetta, dai valori di una volta, che nelle feste è stata in pellegrinaggio a Medjugorje esortando i suoi fan con lo slogan “Pregate e amate”. Una mamma in grande forma che sui social posta spesso le foto del figlio, l’amore più grande della sua vita. Agli uomini tuttavia non sarà sfuggita l’immagine di questi giorni pubblicata su Instagram mettendo in primo piano le gambe chilometriche sottolineate dall’abito verde, con una semplice didascalia: “me”. Proprio con Elisabetta Gregoraci non ha lesinato selfie ed autografi a tutti, dimostrandosi entusiasta di essere a Sanremo: «Sono felice e curiosa di seguirlo, con due grandissimi della tv con Carlo Conti e Maria De Filippi. E’ finalmente il festival delle canzoni, ho diversi amici che partecipano e farò il tifo per loro. Sanremo è una grande festa ed è bellissimo respirarla».
A tagliare con lei il nastro il dinamico patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, l’assessore al Turismo della Regione Liguria Giovanni Berrino, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, Mauro Marino, noto conduttore radiofonico e Beppe Cuva, Responsabile eventi radio e showcase Radio 105 e Radio Monte Carlo. Casa Sanremo si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicati al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.
Tantissime, inoltre, le collaborazioni di questo nuovo anno: sotto l’egida del Comune, Sanremo Città della Musica svolgerà un ruolo centrale e di rilievo nell’offerta di intrattenimento di migliaia di visitatori per animare la città durante la settimana del Festival, mentre grazie alla collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Casa Sanremo inaugura la nuova stagione di Area Sanremo 2018 ed il relativo tour nazionale.
A Casa Sanremo 2017 sarà allestita anche una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano che verrà inaugurata alla presenza di Vittorio Sgarbi martedì 7 febbraio alle ore 19.00, mentre per il quarto anno consecutivo ci sarà la Limoni Beauty Lounge, in partnership con Lancôme, title Sponsor di Casa Sanremo con l’intento di portare la bellezza al Festival della Canzone Italiana in modo originale e innovativo. Tra le partnership del progetto anche Rockol con una postazione dedicata, la ‘Rockol Lounge’, dove gli artisti di Area Sanremo e i Big in gara al Festival eseguiranno minishow live e video in interazione con il pubblico.
L'articolo FESTIVAL DI SANREMO 2017 – Elisabetta Gregoraci reginetta di Casa Sanremo sembra essere il primo su Scomunicando.