I look di Fiorella Mannoia
– di Saverio Albanese –
Sanremo (Imperia)– Sulla musica di “Borsalino”, sono entrate in scena Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, rispettivamente figlia del celebre attore francese Alain Delon e nipote dell’altrettanto celebre Bebel, ovvero Jean Paul Belmondo.
Anouchka e Annabelle hanno lasciato per qualche ora teatro e set pubblicitari per portare un tocco di glamour nella ridente città dei fiori. «Conosco il festival perché è molto famoso in Francia, l’ho guardato spesso», racconta Anouchka, 26 anni, secondogenita di Alain Delon da cui ha ereditato lo sguardo profondo. Doppio diploma di arte drammatica a Parigi fa l’attrice- spesso ha recitato anche con il padre- ieri ha recitato a Ginevra e domani tornerà in scena a teatro a Marsiglia. «Adoro la musica italiana, conosco Andrea Bocelli, Laura Pausini, negli ultimi tempi ascolto anche Jovanotti».
Ventotto anni, figlia della secondogenita Jean paul, Florence, Annabelle fa la modella e arriva via Parigi dall’Australia, dove è stata protagonista di una campagna pubblicitaria. Non ha mai visto Sanremo perché è nata e cresciuta negli Stati Uniti e oggi vive a Parigi. Ma è entusiasta e assicura: «Ho studiato prima di venire qui». I conduttori? Abbiamo incontrato Carlo Conti, ha un volto simpatico». E Maria De Filippi? «E’ di Pavia, vero?» interviene la Delon. «Visto che siamo preparate».
Non è un peso per Anouchka portare un nome così importante: «Per me Alain è mio padre». Io sono la secondogenita di mio nonno, per lui sono una principessa» aggiunge Annabelle.
Anouchka ha ricordato l’amicizia di suo padre con Marcello Mastroianni, ha citato nel blù dipinto di blù”, Annabelle Belmondò “L’italiano” di Toto Cutugno.
Anouchka Delon è nata a Gien in Francia il 25 novembre 1990. Figlia Di Alain Delon e di Rosalie van Breemen, ex top model, giornalista e presentatrice televisiva di origini olandesi. che ha dato anche un altro figlio a Delon, Alain-Fabien nato nel 1994). Anouchka a debuttato nel mondo dello spettacolo a 12 anni con un parte accanto al padre nel telefilm “Il Leone”, adattamento dell’omonimo romanzo di Joseph Kessel. Dopo gli studi universitari, torna a lavorare con il padre nel 2011 sul palcoscenico del teatro parigino delle Bouffes-Parisiens.
Nel 2015 partecipa a Fort Boyard, popolare reality- gioco di sopravvivenza ambientato nell’omonimo forte napoleonico nello stretto di Pertuis d’Antioche, sulla costa occidentale della Francia.
Annabelle Belmondo è nata nel 1988 negli Stati Uniti, figlia di Florence Belmondo, a sua volta figlia del grande Jean Paul Belmondo. Anabelle cresce tra la Francia e gli Stati Uniti cercando di rimanere il più possibile vicino a suo nonno a cui è molto attaccata, tanto che abita nello stesso palazzo parigino. Poliglotta, Anabelle ha seguito, con successo, studi di giornalismo. Appassionata di musica, pensa a un certo momento di intraprendere una carriera nel mondo della canzone decidendo alla fine di dedicarsi al lavoro di modella entrando nell’agenzia Karin Models Agency.
I look di Fiorella Mannoia
Sarà Antonio Grimaldi a firmare i look di Fiorella Mannoia a Sanremo 2017. Non è la prima volta che lo stilista cura lo stile della rossa cantante italiana, già in altre occasioni, in passato, le ha realizzato degli abiti da sogno. Quattro i vestiti realizzati per il festival della musica italiana, scintillanti e splendidi, ideali per una serata: due tailleur, un jumpsuit dress e un modello lungo e rosso fiammante.
Fiorella Mannoia, che sarà una delle poche donne in gara, a parte le vallette del festival di Sanremo 2017 e la regina della televisione Maria De Filippi, ha finalmente svelato chi la vestirà. Senza alcuna sorpresa, sarà lo stilista di haute couture Antonio Grimaldi a vestirla in questa importantissima occasione. Si tratta di un vero e proprio sodalizio, quello che unisce la cantante al designer, che dura da anni ormai e che nel corso delle serate sanremesi si consoliderà ancor di più.
Lei è il nome favorito di questa edizione, quindi ci aspettiamo di vederla in tutte le serate e, probabilmente, anche tra i tra finalisti nel rush finale.
I look di Fiorella Mannoia in Antonio Grimaldi, stando ai bozzetti svelati, saranno davvero scintillanti ed elegantissimi, ma anche dalle linee minimal, che sono quelle preferite dalla cantante dai capelli rossi.
Tra i vestiti che Fiorella Mannoia indosserà a Sanremo 2017 ci sono due tailleur neri con pantalone, che si differenziano per i cristalli che decorano la giacca.
L’altro è una tuta, sempre nera, con corpetto a fascia strapless e ricoperto di gemme. Chiude un vestito lungo con scollatura omerale, proposto in un bel rosso fuoco. Stando a queste anticipazioni sappiamo già che i look della cantante a Sanremo 2017 sarà, nel complesso, davvero splendido!
L'articolo SANREMO 2017 – Anouckha Delon e Annabelle Belmondo, figlie d’arte al Festival sembra essere il primo su Scomunicando.