Alle urne in primavera….E’ tempo di organizzarsi. Sindaci uscenti, aspiranti primi cittadini l’importante è comunicare. Nell’era interattiva dei social network, anche la politica ha cambiato forma, e la democrazia partecipata passa adesso attraverso nuovi strumenti, resi possibili dalla tecnologia. Scoprire la nuova applicazione per smartphone e tablet – che rientra sotto lla guida attenta di un progetto globale di comunicazione – è essere un passo avanti… per vincere!
Utilizzando la nostra tecnologia, i candidati possono comunicare, informare e coinvolgere i propri sostenitori e simpatizzanti, seguendo in real time tutta la campagna elettorale con contenuti aggiornati giorno per giorno.
Abbiamo creato un’app che, in linguaggio digitale, è in grado di coordinare e mettere a disposizione contenuti di media diversi, può creare engagement tra i più giovani che privilegiano questo strumento, e quello dei media tradizionali, consentendo di divenire soggetti attivi, protagonisti della campagna elettorale.
La nostra app, mettendo a sistema una serie di professionalità e esperienze, permette di gestire tutti i links del Candidato (profili social, blog, siti, email), utilizza tecniche innovative, per esempio l’uso di un solo QRcode – si tratta di uno strumento semplice per essere più digital e più social – che permette di poter condividere con un click sui social network i contenuti del partito, del movimento, della lista che si vuole sostenere, che ci sostiene, che vogliamo.
E’ dunque già pronta l’app per il futuro sindaco, dedicata a far conoscere quello che ha fatto, che vorrà fare, tutto in tempo reale.
Rinnovare il linguaggio dalla campagna elettorale per rinnovare la politica.
L'articolo GA “Politica” – La campagna elettorale ai tempi delle app sembra essere il primo su Scomunicando.