Sul neutro di Santo Stefano, con la seconda vittoria casalinga consecutiva, il Caronia aggancia al 2° posto l’Acquedolci, sconfitto a Mistretta e il San Mauro (una partita da recuperare) bloccato sull’ 1 a 1 a Tusa contro un coriaceo Green. Secondo posto anche per il Mistretta (4° vittoria consecutiva). Mantiene il comando il Tortorici (4-0 sul Mirto).
Campionato che, con 7 squadre in 6 punti a contendersi la vittoria finale e con la prossima giornata che vede scontri al cardiopalma, con il Caronia ad Acquedolci e il Tortorici a San Mauro, si fa a questo punto interessantissimo.
Con mezza squadra debilitata dalla febbre, il mister Cusimano è costretto a rivedere l’undici titolare. In porta l’ormai certezza Folisi (ottimo sinora il suo campionato). Il recuperato Manetto si riprende le chiavi della difesa coadiuvato dai soliti Sanfica, Brusca e Mazzara. A centrocampo è lo stesso Cusimano in cabina di regia con Pedro Grasso e Alfieri i suoi baluardi. Quest’ultimo, oggi tra i migliori, è la mossa tattica del mister e del suo secondo Di Bella, che necessitano di più qualità in mezzo al campo. Davanti il bomber Cupane è affiancato dal solito Lax a destra e da Carmelino Fonte a sinistra. Per un 4-3-3 che sin dai primi minuti si dimostra una vera e propria macchina da guerra.
Ma nonostante le numerose occasioni da gol, il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.
Nella ripresa Santo Agliozzo prende il posto di uno stanchissimo Pedro Grasso (entrambi in settimana alle prese con la febbre), e il baricentro sembra alzarsi ulteriormente. Infatti al 20’ arriva finalmente il vantaggio, con Fonte bravo a sfruttare una disattenzione della difesa ospite. Il Caronia, che sembra controllare il match, vuole fortemente il raddoppio che giunge al 35’ col solito Cupane (10° gol stagionale) che da grande attaccante si libera in area e appoggia in rete.
Sembra essere la domenica perfetta, con le buone notizie provenienti da Tusa e Mistretta, ma Lax rovina la sua buona partita con il solito momento di follia. Prima il giallo e poi il rosso diretto che costeranno caro al giocatore e soprattutto alla squadra, che con la sua inevitabile squalifica, dovrà fare a meno di un giocatore tra i più in forma sinora.
Il mister: “Mi ritengo soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Godiamoci la pausa carnevalesca in attesa del big match di domenica 5 marzo ad Acquedolci”.
Pino Grasso
L'articolo TERZA CATEGORIA – Calcio, il Caronia vince e convince sembra essere il primo su Scomunicando.