Tre ragazzi, tutti di Brolo, ustionati. Un gruppo elettrogeno ha fatto le bizze. Annullato il Carnival Party programmato per questa sera all’oratorio brolese. Domani in forse la sfilata – sempre a Brolo in segno di solidarietà per i giovani rimasti coinvolti nell’incidente – se ne saprà di più nelle prossime ore.
Una cosa è certa i ragazzi, tre, tutti del gruppo che animavano il carro di “Poldo” pur se più o meno ustionati, stanno bene, anche se sono stati portati via dall’ambulanza.
Questo per tranquillizzare amici e familiari e sfrondare le caotiche notizie susseguitesi all’incidente.
La sfilata di Carnevale Santangiolese si era da poco avviata e a questa, nel clima di collaborazione facevano parte anche carri e gruppi allegorici di Brolo.
Durante il corteo, la causa è ancora da accertarsi, ha preso fuoco il carro – probabilmente anche complice la pioggia e l’umidità di ieri (il carro aveva sfilato sotto l’acquazzone domenica a Brolo) – e nel tentativo di spegnere le fiamme i tre ragazzi riportavano ustioni che comunque, dopo i primi attimi di panico, non sembrano particolarmente gravi.
Rimane in forse la sfilata programmata per domani, a Brolo, mentre è stata immediatamente annullata – in segno di solidarietà per i tre giovani infortunatisi, nei confronti dei quali sono andate subito parole di solidarietà del sindaco di Brolo anche lei presente a Sant’Angelo che si è detta costernata e addolorata per quanto loro accaduto – – la serata all’oratorio che doveva essere una grande festa dedicata a tutte le maschere che stanno animando il carnevale brolese.
Tornando a Sant’Angelo di Brolo il comunicato dell’amministrazione comunale inviatoci in serata.
Interrotta la sfilata dei carri e gruppi di Carnevale a Sant’Angelo di Brolo per un incidente verificatosi quasi al termine del tragitto a causa dell’incendio circoscritto al gruppo elettrogeno di un carro dell’Associazione “Carristi di Brolo”, che partecipavano alla sfilata, andato a fuoco probabilmente per un corto circuito.
Grazie al tempestivo ed efficace intervento delle Forze dell’Ordine, di personale comunale e di alcuni volontari sono stati limitati i danni a tre persone, rimaste per fortuna non gravemente ustionate.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche il personale del 118 e i Vigili del Fuoco.
Subito dopo i giovani sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Barone Romeo di Patti. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo di Brolo ringraziano l’Associazione Carristi di Brolo per la massiccia partecipazione alla sfilata del Carnevale Santangiolese, e augurano una pronta guarigione ai giovani brolesi coinvolti nello spiacevole incidente.
Il Sindaco – Dr. Francesco Paolo Cortolillo
L'articolo CARNEVALE “DI FUOCO” – Fortunatamente è andata bene ma la paura a Sant’Angelo è stata tanta sembra essere il primo su Scomunicando.