Image may be NSFW.
Clik here to view.
Si sfilata in serata, partenza alle 17,00. Si parte dal piazza Jacopo Ortis (Cimitero). Ci saranno i “ragazzi” di Poldo, ea anche altri grandi carri. Di fatto tutti al lavoro per una nuova grande sfilata.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Con il pensiero rivolto a Carmelo, Giuseppe e Totò – che stanno nettamente meglio – i “ragazzi” di Poldo stanno risistemando per bene il carro, pronti a partecipare alla sfilata di sabato.
Questa partirà alle 17,00. Di fatto si svolgerà in notturna, e sarà un’altro elemento d’attrazione. Il punto di raduno dei gruppi sarà la piazzetta del cimitero, quindi tutti sul corso per il percorso tradizionale e la conclusione in piazza Annunziatella.
Clik here to view.

foto di Natale Arasi
Al corteo si aggiungeranno altri carri. Di certo ci sarà il grande carro di Scafa\Ponte di Naso con la loro interpretazione della “Fabbrica di Cioccolato”.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
E mentre è stato piacevole leggere la nota di padre Enzo Caruso, scritta subito dopo la Festa all’Oratorio (che ri-pubblichiamo appresso), registriamo la risposta\ringraziamento che formula Tony Rifici, il presidente dell’associazione dei carristi di Brolo.
Eccola:
“Caro padre Enzo, grazie per i complimenti.
Nel ricordare i ragazzi l’emozione è tanta, loro non si arrendono mai e trovano sempre la soluzione e danno il giusto consiglio, come hanno fatto ieri nella scelta di sfilare.
E’ stato bello vedere tutta quella gente sui marciapiedi, i loro volti sorridevano alla vista dei carri e delle maschere.
Quelle maschere che servono a celare la propria identità dando sfogo all’allegria.
Come quell’allegria che si respirava ieri sera all’oratorio, grazie per l’ospitalità e grazie a nome dell’associazione carristi.”
Image may be NSFW.
Clik here to view.
La nota di padre Enzo
CARNEVALE A BROLO 2017 – MESSAGGIO DEL PARROCO
Non c’è dubbio della riuscita del carnevale brolese 2017. Chi di competenza ha fatto i dovuti ringraziamenti a fine giornata, prima dell’inizio del Carnival Party presso l’Oratorio.
Desidero prendermi questo spazio per fare un atto di riconoscenza a tutta la comunità, per la sua partecipazione, perché quando eventi del genere riescono con un tale livello di successo, non è mai merito di uno solo; è perché nella comunità si risveglia la voglia di esserci, di partecipare, di esprimere la gioia della vita.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Questa è quella che chiamo “l’anima bella di Brolo”.
Ma devo soprattutto ringraziare, in questa occasione, i nostri 3 eroi che, vittima dell’incidente durante la sfilata a Sant’Angelo, hanno espresso il fermo desiderio che non fosse annullato, per solidarietà a loro, l’evento. È stato un atto di generosità che vorrei non fosse dimenticato.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ho visitato i ragazzi durante la sfilata a Brolo. Mentre passavano i carri loro erano confinati al balcone di un appartamento sulla nazionale e da lì hanno”goduto” lo spettacolo. Ma è solo quando sono andato a trovarli che mi sono reso conto del sacrificio che hanno fatto e de del valore del loro gesto di non fermare il carnevale. Senza considerare quello che hanno veramente rischiato.
Così, si è potuto realizzare un evento che ha proseguito con il Carnival Party presso l’Oratorio, svolgendosi come una sana e bellissima serata di divertimento e di gioia di stare insieme.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Questo ringraziamento lo porgo, ovviamente, ai ragazzi dell’associazione carristi e al loro presidente. Tony Rifici, per quello che hanno vissuto nell’arco di poche ore, a cavallo fra l’incidente e la ripresa del carnevale. Li voglio ringraziare per gli enormi sacrifici che hanno fatto, come ogni anno, per rendere possibile questo evento e per aver organizzato anche il Carnival Party, insieme alla Parrocchia, presso l’Oratorio.
Sono questi atti di generosità e di amore alla loro città che ci aiutano a credere e a sperare nel futuro.
Grazie di tutto.
Padre Enzo Caruso
L'articolo CARNEVALE BROLESE – Le novità per la sfilata di sabato prossimo sembra essere il primo su Scomunicando.