– di Claudia Lentini –
SuperLega e Champions con Modena e Lube protagoniste.…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Playoff semifinali, prima giornata: “Partite le semifinali playoff con risultati vincenti per le squadre casalinghe, molto combattuta la sfida tra Civitanova e Modena dove la formazione marchigiana ha rischiato seriamente di perdere gara 1 contro un’ottima Azimut. Nell’altra semifinale la sorprendente Trento, ma ormai non ci stupisce più la formazione di Lorenzetti, ha battuto la Sir Safety 3-1. La Diatec, dopo aver perso il primo set, ha invertito la rotta imponendosi con grande autorevolezza, soprattutto col supporto della panchina, vedi Antonov e Nelli. – Gara 2 – Obbligate a vincere le squadre di casa Modena e Perugia, quest’ultima orfana dell’attaccante americano Russell per un infortunio alla caviglia”.
A2m
Pool Promozione: “Castellana chiude al primo posto, Siena seconda, terza posizione per Spoleto. Domenica prenderanno il via i playoff, ricordiamo che una sola formazione accederà al massimo campionato italiano, la formazione di coach Lorizio sembra avere una marcia in più – Pool Salvezza – Lagonegro salva con due giornate d’anticipo, tutte le altre ancora in gioco”.
B Unica
Settima di ritorno: “Girone H, Gioia del Colle conduce il suo campionato solitario e non sembra avere più avversari. Cosenza in zona rossa, Conad sempre più giù, per Lamezia un punto che fa classifica contro il Bari – Girone I – Regna l’incertezza. Comanda il girone la Messaggerie Catania, seguita a stretto giro da Cinquefrondi, Letojanni e Palermo. Bisognerà aspettare qualche altro scontro diretto per avere certezza sulla Pool Promozione”.
Prossimo turno di gare: “Girone H, interessante in chiave salvezza lo scontro tra Potenza e Cosenza, partite quasi proibitive per le altre due calabresi, la Conad aspetta Leverano, mentre la Raffaele sarà impegnata ad Andria – Girone I – Partite che sembrano dal risultato scontato a favore delle squadre di testa, in zona rossa Brolo proverà a racimolare punti in casa contro Pozzallo sesta formazione in classifica”.
Parola al Coach…… Champions Cup Playoff a 6
“Qualificate le squadre italiane, Modena e Lube saranno protagoniste anche nei playoff a sei, un match tutto italiano che garantirà il passaggio alla final four dove ad attendere c’è, in una semifinale obbligata, anche Perugia. Altre protagoniste dei playoff a 6, il derby russo tra Zenit Kazan e Belogorie Belgorod, e Dinamo Mosca vs Berlin Recycling Volleys”.
L'articolo PAROLA AL COACH – Playoff, in gara 2 Modena e Perugia obbligate a vincere sembra essere il primo su Scomunicando.