All’UDU&Cineforum il 28 marzo e 5 aprile continuano i frame sul Che!
https://www.facebook.com/events/1749733455338150/?ti=cl
Data l’accoglienza della serata tematica dedicata a “I diari della motocicletta”, scelta nel contesto del ciclo sull’america latina, abbiamo deciso di restare sullo stesso filo conduttore e di accompagnare i fedelissimi del cineforum in un viaggio lungo tutta la vita del Che.
Dopo averne conosciuto le origini come studente di medicina, le pellicole dei prossimi due appuntamenti, entrambe dirette da Soderbergh e interpretate da Benicio Del Toro, saranno dedicate al suo profilo rivoluzionario, alla scoperta di uno dei personaggi più famosi ed influenti dello scorso secolo.
Martedì 28 marzo: Che – L’argentino (2008), basato sulla vicenda del rovesciamento della dittatura cubana di Fulgencio Batista da parte di Ernesto “Che” Guevara e un gruppo di esuli cubani guidati da Fidel Castro, nel 1956.
Martedì 5 aprile: Che – Guerriglia (2008), basato sugli ultimi tre anni di vita del Che e la sua insurrezione armata in Bolivia.
La filosofia del nostro cineforum è quella di voler costruire per gli studenti un luogo di confronto su tematiche diverse, prendendo spunto dai film più disparati, scegliendo parallelamente i frame di film Cult del cinema e/o ricchi di significato e di stimoli.
Appuntamento anche per questa stagione sempre di martedì, alle 21.15 presso la sede CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro).
INGRESSO GRATUITO E CONSENTITO SOLO CON TESSERA UDU! (per chi non avesse ancora la tessera, è possibile richiederla anche in occasione del cineforum, a partire dalle 21, prima dell’inizio dell’evento)
Vi ricordiamo di attivare le notifiche da pagina ed evento per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti e sulle novità!
Vi ricordiamo inoltre che, data la fase di transizione con le nuove convenzioni, la nostra convenzione (*) con il cinema Multisala Apollo di via Cesare Battisti non potrà essere garantita con certezza per il corrente mese.
*mostrando la tessera UDU alla cassa sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni in 2D (anche della saletta Fasola) al costo di 4 euro! (promozione valida il martedì, il mercoledì ed il giovedì)
già visti quest’anno:
nella scorsa sezione di frame:
L'articolo HASTA SIEMPRE COMANDANTE – L’Udu Messina, nella rassegna “frame” propone due film sul Che sembra essere il primo su Scomunicando.