Villafranca Tirrena, per “Castello … in aria” domenica 20 marzo live di voci e piano per inaugurare “Nelle vesti del teatro” in mostra i costumi di opere liriche. L’esposizione sarà aperta sino al 24 aprile è realizzata in collaborazione l’Ente Teatro di Messina.
Per “Castello … in Aria” nuovo appuntamento al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena (Messina). Vanno in mostra i costumi di scena delle opere liriche prodotte dal Vittorio Emanuele di Messina, con allestimento “firmato” da Saverio Pugliatti.
“Nelle vesti del teatro” – questo il titolo dell’esposizione – sarà inaugurata domenica 20 marzo alle ore 19 con live di voce e piano a cura del quartetto palermitano composto da Ginevra Gentile, soprano, Tiziana Filiti, mezzosoprano, Gabriele Mari, tenore e pianista, e Giuseppe Toia, baritono.
L’esposizione, realizzata in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina, resterà aperta sino al 24 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Si tratta della seconda mostra in calendario per “Castello … in Aria”, dopo “At…traverso lo Stretto. Storia della navigazione raccontata per modelli ed immagini” realizzata in collaborazione con l’Associazione Ferrovie Siciliane e inaugurata con il concerto del Duo Paganini (Giuseppe Fabio Lisanti al violino e Alessandro Monteleone alla chitarra) a cura dell’Accademia Filarmonica di Messina.
“Castello … in Aria” è il programma biennale di iniziative culturali e di spettacolo dedicato alla valorizzazione del Castello di Villafranca, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena, con l’utilizzo del Castello di Bauso concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana.
L'articolo VILLAFRANCA TIRRENA – In mostra i costumi di opere liriche al Castello di Bauso sembra essere il primo su Scomunicando.