– di Claudia Lentini –
Riconferma per Blengini in azzurro. Cattaneo ribadisce la contrarietà al doppio incarico.…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Playoff semifinali: “Riprendono le semifinali playoff con un perfetto equilibrio tra le quattro formazioni, tocca a Civitanova in casa contro Modena, mentre Trento ospiterà Perugia. In questa terza gara può essere determinante il ‘favore delle mura amiche’ per poter difendere l’eventuale quinta partita in casa. Regna la più assoluta incertezza con un livello di gioco altissimo”.
A2m
Playoff semifinali: “Per queste semifinali si affronteranno Castellana Grotte e Bergamo, nell’altra gara in campo Siena contro Spoleto. Retrocesse in B Montecchio e Club Italia, salve Lagonegro e Ortona. Dal terzo all’ottavo posto la griglia playout che deciderà altre tre retrocessioni”.
B Unica
Nona di ritorno: “Girone H, definite le battistrada in alta classifica, Gioia del Colle e Taviano hanno staccato le inseguitrici. Interessante invece la lotta per non retrocede che coinvolge le formazioni dall’ottavo al dodicesimo posto, tutte racchiuse nello spazio di 4 punti e due retrocessioni. Locorotondo, oggettivamente, sembra già retrocesso. Questa classifica coinvolge le tre squadre calabresi. – Girone I – Va a Letojanni lo scontro diretto a Palermo, nel derby catanese Papiro vs Messaggerie, gli uomini di Rigano vincono al tiebreak, facendosi appaiare in classifica dalla Jolly vincente 3 a 0 a Vibo. Restano dunque tre le squadre che si giocheranno i due posti utili per il passaggio del turno”.
Quart’ultima di campionato: “Girone H, zona rossa infuocata, Raffaele vs Galatina il primo match interessante, per i calabresi è importante sfruttare il turno in chiave salvezza. Altro match determinante 11esima contro 12esima, Cerignola e Conad obbligate alla vittoria da tre punti – Girone I – Questo turno che sembra agevole per le squadre di testa”.
Parola al Coach…… Champions League
“Presentata a Roma la final four che vedrà impegnate a fine aprile le migliori d’Europa. Tre queste squadre ci si augura di vedere tanta Italia, con un occhio alla finale. Ultim’ora, Lorenzo Blengini è stato confermato allenatore della nostra nazionale. Al termine della stagione con la Lube, Blengini si dedicherà a tempo pieno ai nostri azzurri che quest’anno saranno impegnati in molteplici manifestazioni tra World League, Europei e Gran Champions Cup. Il presidente Cattaneo ha ribadito la contrarietà al doppio incarico, un impegno a tempo pieno per i tecnici federali al fine di poter programmare al meglio gli impegni azzurri”.
L'articolo PAROLA AL COACH – Semifinali Playoff, perfetto equilibrio tra le quattro protagoniste sembra essere il primo su Scomunicando.