Si è svolto domenica 3 aprile presso il Pala Serranò di Patti la 2^ coppa del Tirreno, triangolare di calcio a 5 per scuole calcio. Dopo il successo dell’evento del 21 febbraio, la FutsaLab scuola di Calcio a 5 ha infatti voluto ripetere l’esperienza organizzando questo secondo torneo che ha visto coinvolti una trentina di bambini facenti parte delle scuole calcio della Juventus Roccabianca di San Giorgio di Gioiosa Marea, della Nuova Rinascita di Oliveri e dell’AssoSport-FutsaLab padrone di casa.
Sotto gli occhi orgogliosi di genitori e amici, i giovani atleti si sono sfidati in diversi incontri che hanno interessato l’intera mattinata, alla fine della quale ha trionfato la Nuova Rinascita Oliveri condotta da Carmelo Crisafulli.
Quest’ultimo, così come Antonio Salmeri (responsabile della Juventus Roccabianca) ed Eugenio Biondo e Giuseppe Calbrese (rispettivamente allenatore e preparatore dei portieri della FutsaLab) a chiusura del torneo ha espresso grande soddisfazione mettendo in evidenza che in certe occasioni non conta il risultato sportivo, ma conta ciò che eventi simili danno ai bambini che vi partecipano: divertimento, svago e spirito di gruppo.
In una realtà territoriale in cui, per motivi economici e per mancanza di strutture sportive, diviene sempre più difficile mettere in piedi attività sportive in genere, giornate come queste dimostrano che l’amore per lo sport rimane immutato e, grazie soprattutto ad istruttori come quelli che fin’ora hanno preso parte ad entrambe i tornei organizzati dalla FutsaLab, può ancora essere un’ottima scuola di vita.
Adesso prossimo appuntamento con le scuole calcio della prvincia a maggio, quando la Nuova Rinascita Calcio a 5 e l’AssoSport, secondo quanto dichiarato da Gianluca Calabria (presidente AssoSport e allenatore della Nuova Rinascita C5), insieme con altre realtà del calcio giovanile pattese organizzeranno la seconda edizione de “Un giorno di Sport per un sorriso”, evento sportivo volto a raccogliere fondi per sostenere la “Navetta del sorriso”, il pulmino che gratuitamente accompagna a Taormina per le sedute di chemioterapia chi ha bisogno di cure.
L'articolo CALCIO A 5 – Seconda Coppa del Tirreno, vince la Nuova Rinascita Oliveri sembra essere il primo su Scomunicando.