Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

PAROLA AL COACH – Verona alza la Challenge Cup 2016, al via le semifinale di SuperLega

$
0
0

cesare pellegrino– di Claudia Lentini
Uros Kovacevic, l’uomo in più che tutte le squadre vorrebbero, oltre la tecnica, la classe, la determinazione del vincente……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGAGA srl logo
Playoff quarti, gara 5: “Sarà la Sir Safety Perugia la quarta squadra ad affrontare le semifinali scudetto, gli umbri hanno escluso Verona dopo una serie infinita di partite, 5 gare disputate al meglio dei 5 set. Due squadre che si sono equivalse fino all’ultima palla, soltanto alcuni episodi hanno fatto la differenza. Anche Verona meritava la semifinale ma forse ha pagato più del dovuto la lunga trasferta russa. In quest’ultima gara Perugia sembrava poter chiudere i giochi sul 2-0, è venuta fuori la voglia di vincere, soprattutto nel giocatore più rappresentativo di Verona, Uros Kovacevic, vero trascinatore Calzedonia. PesaresiDeterminante invece nella sconfitta la brutta prestazione di Taylor Sander e Simone Anzani, va invece sottolineato il gran lavoro del libero Nicola Pesaresi, che merita una chance nazionale”.

Semifinali playoff: “Gli incroci prevedono Lube-Perugia e Modena-Trentino. Si tratta di una serie molto equilibrata, per le prime due gare molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Perugia che ha speso di più, e della Diatec che aspettava di recuperare i suoi uomini migliori. Favorite Lube e DHL, anche perché hanno la possibilità di disputare l’eventuale quinta in casa”.Verona perugia gara5

A2m
Quarti playoff: “Definite le semifinaliste playoff, Vibo-Reggio Emilia e Sora-Tuscania. Quarti fulminei dunque, decisi in due partite, sottolineando la sorpresa Conad che ha eliminato Civita Castellana senza troppa fatica – semifinaliCantu vibo Emporio delle Parole1sarà un turno dove il favore del pronostico andrà alle squadre casalinghe, Vibo e Sora, merita attenzione la squadra di Cantagalli che ha registrato un notevole crescendo positivo, soprattutto nell’ultimo periodo”.

B1m gir C
Ottava giornata del girone di ritorno: “Sugli scudi Aversa, nello scontro diretto contro Castellana ha prevalso con determinazione, dimostrando la sua vera forza. Per il resto, normale amministrazione per le favorite, aspettando il recupero di Lagonegro-Corigliano”.Cantu vibo Emporio delle Parole

Gruppo Vena Cosenza  vs BCC Leverano 0-3 (12-25, 21-25 e 13-25)
“Partita a senso unico, senza sussulti”.

Sosti Mandor Jolly 5frondi vs Virtus Potenza 3-0 (25-22, 25-16 e 25-23)
“Gara tranquilla, col massimo risultato per la formazione della piana”.

Gioiella Linea Lactis vs Universal Catania 3-1 (25-13, 24-26 ,25-18 e 25-15)
“Vince la favorita, forse con troppa fatica”.
Gioiella universal
Ancona & Palmizio vs Cis Reti TLC Hydra Latina 0-3 (13-25, 21-25 e 11-25)
“Troppa differenza in questo testa coda”.

La nona giornata propone il derby siciliano tra Universal e Brolo: “Potrebbe essere una gara combattuta, resta favorita però la formazione catanese – Messaggerie vs Cosenza – La squadra di Rigano affronta un Gruppo Vena in discesa, pronostico favorevole per i siciliani – domenica 10 aprile ci sarà l’interessante sfida tra Corigliano e Aversa – Non sarà facile per Corigliano, c’è molto in palio, tipo i playoff per la Caffè Aiello – Leverano vs Jolly – Due formazioni vicine in centro classifica, ci si aspetta una partita equilibrata”.Gioiella universal1

B2m gir H
Ottava giornata: “Da sottolineare l’inaspettata sconfitta di Letojanni a Modica, e il buon momento Gupe. La Conad si piazza al secondo posto. In zona retrocessione si staccano Brolo, Terrasini e Leonforte”.

Us Volley Modica  vs Siciliana Maceri 3-0 (25-21, 25-23 e 25-20)
Gupe Volley Battiati vs Elettronica Cicala Palermo 3-2 (18-25, 22-25, 25-19, 25-18 e 15-12)
Conad Lamezia vs Ricc Volley Brolo 3-0 (25-14, 25-17 e 25-17)
Coordiner Club vs Bruno Euronics Papiro 3-2 (25-16, 25-15, 17-25, 23-25 e 15-12)
Pallavolo Terrasini vs Pallavolo Augusta 1-3 (25-20, 15-25, 22-25 e 23-25)

Prossimo turno, tra le gare in programma segnaliamo il match: “Partite tra prime della classe , Letojanni-Gupe e Cicala-Conad. Momento decisivo per la classifica”.Fakel Verona1 (3)

Parola al coach…. Challenge Cup, merito a Verona!

“Scrive a merito il suo nome nell’Albo d’Oro della Challenge Cup la Calzedonia Verona, che ha trionfato in Siberia, ottenendo così il suo primo trofeo internazionale. Questa Coppa mancava da tre anni all’Italia. Note di merito per l’ottima annata alla formazione veneta che, seppur esclusa dai playoff di Lega, ha ribadito d’essere una delle migliori formazioni del nostro campionato – in questa competizione si sono affrontate le migliori quarte dei rispettivi campionati – significativo il successo italiano, specie perché maturato contro una formazione russa che comprendeva diversi nazionali, confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, il valore della pallavolo italiana in ambito europeo – ha prevalso la tecnica sulla fisicità, oltre alla grande voglia di vincere di Uros KovacevicKovacevLe formazioni russe ci hanno abituato ad un gioco molto fisico vista la prestanza di quegli atleti, brava Verona a usare oltre la tecnica una tattica di gioco adeguata a sopperire ai parecchi centimetri  di differenza – Kovacevic, oltre il gioco – Si conferma a livello internazionale il posto 4 serbo, resta molto rammarico per l’impossibilità di vederlo alle Olimpiadi. Kovacevic è il giocatore che ogni squadra dovrebbe avere per la sua smodata voglia di vincere, vero trascinatore, da prendere da esempio, un’arma in più da tirare fuori nei momenti di difficoltà”.

L'articolo PAROLA AL COACH – Verona alza la Challenge Cup 2016, al via le semifinale di SuperLega sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

Trending Articles