Domani sera, alle 19,15, nella Chiesa Madre di Brolo. “Farete cosa molto gradita se inviterete coppie di amici che non sono costituite nel sacramento. – è l’invito del parroco di Brolo – La più grande parola di speranza è per loro”.
In occasione della pubblicazione, da parte di Papa Francesco, dell’Esortazione Post-Sinodale “Amoris Laetitia”, sulla Famiglia, dopo ben due sinodi, molto accesi, e due anni di attesa, domani sera, alle 19,15, nella Chiesa Madre di Brolo, si terrà un incontro sul tema: “La misericordia infinita di Dio e le famiglie non costituite sul sacramento del matrimonio. Cosa cambia nella prassi della Chiesa? Qual è il messaggio del Papa”.
L’incontro si colloca nel contesto del ciclo di incontri promossi, quest’anno, sui temi inerenti all’Anno della Misericordia.
Proprio perché da questo documento molti si aspettavano risposte risolutive per tante situazioni, l’obiettivo dell’incontro sarà comprendere in profondità il messaggio di speranza che Papa Francesco comunica alla Chiesa e a tutte le famiglie.
L’incontro – spiega don Enzo Caruso – durerà un’ora e un quarto circa. Il tema è impegnativo. C’è bisogno di chiarezza e di risposte.
L’incontro è aperto a tutti.
“Farete cosa molto gradita se inviterete coppie di amici che non sono costituite nel sacramento. – è l’invito del parroco di Brolo – La più grande parola di speranza è per loro”.
L'articolo “AMORIS LAETITIA” – Incontro di riflessione, a Brolo, sull’esortazione di Papa Francesco sembra essere il primo su Scomunicando.