Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

PAROLA AL COACH – Scudetto DHL, Sora fa la voce grossa contro Vibo

$
0
0

cesare pellegrino– di Claudia Lentini

Impazza il Volley mercato in questo ultimo scorcio di pallavolo giocata, poche ancora le certezze, molte le voci di corridoio. Perugia prova a disegnare un roster da scudetto ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

 

SUPERLEGA
Scudetto DHL: “La squadra di Lorenzetti vince con merito la serie finale in tre gare, ribadendo quanto di buono fatto durante tutta la stagione.GA srl logo Festeggia il tris con Scudetto, SuperCoppa e Coppa Italia. Modena ritorna ad essere la patria della pallavolo, festeggiando il 12esimo trofeo della storia cittadina. – Perugia? – La Sir Safety avrebbe meritato qualche turno di finale in più, è sembrata tener testa ai tricolore ma, probabilmente ha pagato la mancanza d’incisività nei momenti centrali di partita, soprattutto in gara 3 – Lorenzetti vs KovacModena scudetto 2016Il primo si è trovato a gestire una formazione che fin dall’avvio di campionato aveva lo scudetto cucito sulla maglia, il secondo ha preso in corsa la squadra dandogli carattere, consapevolezza nella forza del gruppo. Merito ad entrambi per essere stati non solo tecnici, ma anche attenti a quanto necessitava ai loro giocatori”.

A2m
Playoff finali, gara 3 e 4: “La Callipo fallisce due match ball per ritornare in superlega. Sora è riuscita a pareggiare la serie, dimostrando con concretezza d’avere più carattere Sora Vibo gara 4 2016curiosità da playoff – la formazione laziale in queste ultime gare si è ritrovata senza primo allenatore, impegnato in Giappone con la nazionale femminile da secondo in panchina, inoltre, è noto da tempo il suo trasferimento al Ravenna di SuperLega. Stranezze del volley. Grande merito a coach Colucci e a tutto il gruppo Globo, per aver saputo affrontare una situazione non facile e sovvertito tutti i pronostici della vigilia – Finale al PalaValentia – Vibo ha perso tutte le certezze che si era costruita in regular season, vive un momento delicatissimo e si accinge a giocare la bella con grossi punti interrogativi. Oggi i valori tra le due formazioni sono azzerati, anzi, Sora è decisamente più consapevole dei suoi mezzi e delle debolezze Callipo”.

Castellana 2016 1B1m gir C
Promozioni A2: “Dopo Aversa, Castellana brinda meritatamente alla A2. Delusione in casa Hydra che avrà però la chance playoff – Playoff, aspetta un turno Lagonegro, sabato in campo Latina contro Grosseto – La formazione laziale dovrà assolutamente approfittare del turno casalingo per mettere il primo puntello della sua promozione, obiettivo societario fin dall’avvio di campionato. La gara di sabato non è certamente facile, la formazione grossetana, guidata dall’esperto palleggiatore Paolo Torre, ha tutta l’esperienza necessaria per questo tipo di partite e la classe di ottimi giocatori”.Conad Lamezia 2016

B2m gir H
Conad Lamezia prima della classe: “Campionato combattuto, incerto fino all’ultima gara, vinto dalla Conad sulla linea del traguardo. Resta forse il rammarico per un torneo che, di fatto, non promuove nessuno vista la riforma federale”.

Parola al coach…. Volley Mercato
“Le certezze. Miguel Angel Falasca è il nuovo tecnico di Monza, allenatore giovane, fra i più interessanti del panorama mondiale. Lorenzetti scudetto Modena 2016Marco Podrascanin lascia le marche, il forte centrale è conteso dai migliori club italiani. Stoytchev dovrebbe rimanere alla Diatec Trentino, dove probabilmente la squadra sarà ringiovanita. Offerte da Perugia e Civitanova per Colaci, se il libero di Trento andrà via, la Diatec punterà su Fabio Balaso, giovane promessa classe ’95, quest’anno alla Tonazzo Padova. Sembra divorzio tra Giovi e la Sir Safety, il libero perugino è sul mercato. – Piacenza – Ricomposta la diagonale di Molfetta a Piacenza però, col due cubano Hierrezuelo-Hernandez che si aggiungono al veterano Marshall. – VeronaMitar Djuric alla corte di Giani, primo acquisto Calzedonia. – Sir Safety – Ambiziosa Perugia che sta cercando Zaytsev con insistenza per il ruolo di ala, e un libero di livello internazionale. Frattanto ha rinnovato Atanasijevic per altri due campionati. Sarà l’anno giusto per uno scudetto Sir? – DHL – Molta curiosità sulla squadra campione d’Italia, tanti i posti vacanti a partire dall’allenatore. Sarà Tillie? Sarà Lorenzo Bernardi?. Che dire dei sostituti di Lucas e Bruno?. – Lube – Sul fronte marchigiano, è stato presentato il nuovo ds Giuseppe Cormio, uomo esperto, conoscitore della pallavolo italiana e mondiale. Per quanto riguarda i giocatori, si segnala solo l’uscita di Podrascanin, per il resto molte le ipotesi, ma nessuna certezza. La curiosità maggiore di questo mercato volley è data dalla futura panchina che occuperà Angelo Lorenzetti. Dove siederà il neo campione d’Italia? Sarebbe un peccato per il campionato italiano perdere un tecnico ed uomo di così tanto spessore. Chissà che il nostro presidentissimo federale non ci faccia un pensierino….”.

L'articolo PAROLA AL COACH – Scudetto DHL, Sora fa la voce grossa contro Vibo sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

Trending Articles