Anche Salvo Messina insieme ad altri cinque imputati ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato condizionato all’escussione di testimoni.
Tra le novità che ha riservato l’udienza di stamani, certamente da annoverare la richiesta di ascoltare, come testimoni, anche il collaboratore di giustizia Santo Lenzo e Giovannino Ridolfo, dipendente comunale di Ficarra.
Secondo l’avvocato Occhiuto che ne ha fatto richiesta questi sarebbero a conoscenza di fatti accaduti prima della vicenda dei mutui, determinanti per gli sviluppi successivi.
Su questo il Gup, Eugenio Aliquò farà sapere cose avrà deciso nell’udienza, del 9 luglio.
Il 20 Maggio invece si saprà se la richiesta – sempre del collegio di difesa condotto dal legale Carmelo Occhiuto – sarà ammessa o meno e cioè quella relativa ad alcune intercettazioni di colloqui tra legale ed assistito avvenute dopo la scadenza dei termini delle indagini. Per il legale brolese quelle intercettazioni sono da distruggere
L'articolo MUTUI ALLA SBARRA – Oggi la seconda udienza, sul caso Brolo, in Tribunale a Patti sembra essere il primo su Scomunicando.