Giovanni Pistorio lunedì a Capo d’Orlando, ed è polemica sulla sua annunciata visita al cantiere di completamento del porto. Il Sindaco Enzo Sindoni, senza peli sulle lingua afferma: ” Oltre a trovare inopportuna la sua presenza a meno di due settimane dal voto afferma Sindoni – e ritenere irriguardoso ed offensivo non avere avvisato il Comune di Capo d’Orlando, che dell’opera è appaltatore e proprietario”.
“Mi è giunta voce di una visita dell’assessore regionale alle infrastrutture Pistorio, al cantiere del porto di Capo d’Orlando, prevista per lunedì prossimo, in accordo con qualche candidato alle prossime elezioni. Oltre a trovare inopportuna la sua presenza a meno di due settimane dal voto – afferma Sindoni – e ritenere irriguardoso ed offensivo non avere avvisato il Comune di Capo d’Orlando, che dell’opera è appaltatore e proprietario, con la chiarezza di sempre esprimo due considerazioni.
La prima è che probabilmente qualcuno crede che Capo d’Orlando, andando via Sindoni, possa tornare ad essere “territorio di conquista” ed occasione di passerella per esponenti di qualsiasi schieramento.
Sbagliato: la dignità e l’orgoglio di Capo d’Orlando sono patrimonio e segno distintivo di ogni Orlandino.
La seconda – prosegue il Sindaco – è che pensare di ottenere vantaggio dalla presenza di un esponente politico regionale che sembra prestarsi ad una squallida “parata elettorale”, indica la netta diversità tra il mio modo di vivere, pensare ed amministrare, e quello di chi, facendo dell’appartenenza e del vassallaggio la propria regola di vita, ritiene che il nostro paese debba smettere di brillare di luce propria.
Capo d’Orlando merita rispetto!”
E domani si vedrà….
L'articolo ENZO SINDONI – Sul porto nessuna speculazione elettorale sembra essere il primo su Scomunicando.