Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

MISS ITALIA 2016 – Tre calabresi in finale

$
0
0
Barbara Loscerbo Miss Cinema Calabria

Barbara Loscerbo Miss Cinema Calabria

 

 

 

– di Saverio Albanese

 

 

Tre bellezze calabre sono in lizza per lo scettro e la corona del concorso della più bella d’Italia, nella finalissima di Jesolo (che per la quarta volta consecutiva ospita la finalissima) che andrà in onda questa sera alle ore 20.25 su La7, condotta da Francesco Facchinetti, uno dei più giovani conduttori di una trasmissione popolare come Miss Italia e prodotta dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo.

Emma Barbieri Miss Tricologica Calabria

Emma Barbieri Miss Tricologica Calabria

A rappresentare la nostra incantevole regione sono tre “fanciulle in fiore”: si tratta di Barbara Loscerbo, Emma Barbieri e Gaia Parise. Barbara, 18 anni di Cosenza, è in gara con il numero 20 e la fascia “Miss Cinema Calabria” (una delle sette ragazze che si sono contese sul web l’elezione di Miss 365, “Prima Miss dell’anno 2016”): capelli ramati e occhi azzurri, è  alta 170 cm. È all’ultimo anno del Liceo Classico e le sue più grandi passioni sono viaggiare e leggere. “Vorrei diventare un bravo avvocato come il mio papà” –ci ha confidato Barbara.  Partecipa al concorso per vivere una nuova esperienza. “Sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e non mi dispiacerebbe diventare un’indossatrice. Ora ce la metterò tutta per rappresentare al meglio la Calabria“.
Emma Barbieri in gara col numero 24, la fascia “Miss Tricologica Calabria”, 18 anni di Maierato, alta 178 cm, occhi neri e capelli neri, è stata eletta nella tappa regionale che si è svolta nell’anfiteatro dell’Abbazia Florence a San Giovanni in Fiore. È all’ultimo anno del Liceo Classico.

Gaia Parisela Miss Italia Keyra Calabria

Gaia Parisela Miss Italia Keyra Calabria

Vorrei diventare una brava oncologa – ha dichiarato Emma–  vorrei dare una mano e fare ricerca per riuscire a combattere questo terribile male. Un desiderio dettato da alcune mie esperienze personali. Amo andare in palestra e leggere». Ha deciso di partecipare a Miss Italia per superare i propri limiti: «Sono molto timida e questa avventura mi sta aiutando a crescere”.
Gaia Parise, 18 enne di Cirò Marina, in gara col numero 33 e la fascia “La Curvy di Miss Italia Keyra Calabria”, è tra le 9 miss in tutta Italia, che sono state selezionate a Napoli. Alta 1,77, taglia 44, ha occhi e capelli castani. Laurearsi in giurisprudenza, diventare una show girl e vincere Miss Italia: ecco i suoi obiettivi. Ha fatto danza per nove anni e gioca a pallavolo da sette in serie C nel ruolo di “centrale” nella Volley Fidelis Torretta. Ha la passione della fotografia.
Molto soddisfatta anche l’agente regionale della Calabria Linda Suriano, che da alcuni giorni ha raggiunto la ridente città balneare veneta per sostenere le nostre finaliste.

L'articolo MISS ITALIA 2016 – Tre calabresi in finale sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

Trending Articles