Quantcast
Channel: Redazione Scomunicando.it, Autore a Scomunicando
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

VOLLEY – GUPE Serie B, sabato a Misterbianco la finale della Coppa Catania

$
0
0

nuova-maglia-gupe

Serie C femminile: domenica a Battiati (ore 18) prima partita di Coppa Sicilia con la Teams Volley. Giovanili, l’under 16 al Trofeo Roomy

Entra sempre più nel vivo la stagione agonistica. In vista degli impegni di campionato, le coppe hanno già dato i primi verdetti o promettono di darne.
SERIE B. La Gupe Battiati, dopo aver dominato il suo girone (con Universal e Coordiner) scenderà in campo per la finale di coppa Catania.
Appuntamento domani, sabato, alle ore 18.00 a Misterbianco nella palestra della scuola Pitagora, in contrada Milicia.
“Era l’obiettivo che ci eravamo dati – commenta il coach Fabrizio Petrone – in vista dell’esordio in campionato, fra una settimana. Il test di Misterbianco, contro una squadra importante, sarà molto significativo. Se farò meno turnover? L’obiettivo per me è essere messo in difficoltà dai giocatori durante la settimana, in modo da avere la possibilità di scegliere fra un numero maggiore di elementi. In settimana abbiamo anche giocato un’amichevole a Letojanni. E’ finita 3-1 per loro, ma abbiamo perso i set sempre ai vantaggi e ho ruotato tutti gli elementi. Un altro test convincente in vista del campionato”.

SERIE C FEMMINILE. L’AciBonaccorsi-Gupe vivrà invece domenica il suo esordio ufficiale. Appuntamento alle ore 18 allo Sporting Center di Battiati per la prima di Coppa Sicilia. Nella prima sfida di un girone a 4 con confronti di sola andata, la squadra del presidente D’Agata se la vedrà con la Teams Volley.
“Noi siamo al 70% – spiega l’allenatore Rosario Trombetta – ma vogliamo fare bene. La Teams Volley (con cui il 29 verrà giocato anche l’esordio in campionato) è fra le favorite del campionato. Ina Baldi è un’istituzione della pallavolo. Sono una squadra di spessore e schierano anche quattro nostre ex che ci terranno ancor di più a ben figurare. Noi abbiamo recuperato Rita Presti, possiamo contare su tutte le giocatrici e diamo molta importanza alla coppa. Un bel risultato può valere – a mio avviso – anche in ottica campionato”.

GIOVANILI L’Atleticovolley-Gupe under 16 allenata da Saro Gulisano domani, sabato 8 ottobre, alla Dante Alighieri di Catania, parteciperà al triangolare maschile valido per il 27° trofeo Roomy. Alle 17 è prevista la prima sfida fra Atleticovolley-Gupe e Roomy. A seguire, la perdente della prima partita giocherà contro Modica. L’ultima sfida, sarà fra la squadra della Contea e la vincente del primo match. Tutte le partite si giocheranno al meglio dei tre set.

L'articolo VOLLEY – GUPE Serie B, sabato a Misterbianco la finale della Coppa Catania sembra essere il primo su Scomunicando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6187

Trending Articles