L’ambizione del gelato: valorizzare il territorio. Sarà tra gli spunti dello spot voluto dai “Borghi Marinari” che in questi giorni una troupe tra registi e tecnici stanno realizzando in vista del prossimo appuntamento fieristico londinese. Girato ieri a Brolo ecco alcuni scatti “rubati”. Tra i protagonisti insieme a brioches, coppe di gelato e la “torre antica” anche Artur, Germana e Alessandra.
Dalle spiagge di Caronia ai pescatori di Sant’Agata Militello per poi “perdersi” tra i faraglioni di Aci Castello e via via via toccando gli altri centri dei borghi marinari che compongono distretto isolano dei Borghi Marinari diretto dal sindaco di Mazzara del Vallo – Franco Cristaldi – si sta girando un “film”.
Poco piu’ di tre minuti dove si racconterà arte, storia, eccellenze enogastronomiche, riserve naturali e si parlerà di “un mare da sogno”.
Ogni paese rappresenterà una “gemma” di questo contesto, e senza parlar specificatamente di se parlerà per tutti.
Brolo è stata scelta per promuovere uno dei dolci tipici isolani, il gelato, che diventa simbolo d’estate, di freschezza, di vacanza.
Una scelta che premia anche la professionalità dei maestri gelatai del luogo che da anni confermato e riaffermano la bontà di un prodotto che è diventato simbolo di un territorio ed al quale è dedicato d’estate, ormai da anni, un vero e proprio festival del gusto.
Così ieri si sono battuti i ciak dello spot curati da Manuele Cirà.
Dai merli della torre le telecamere hanno ripreso la spiaggia, le isole eolie, il castello, il borgo, con un Artur, in splendida forma a far da padrone di casa.
Poi in pasticceria, da Antonio Raffaele, ospitalissimo e disponibile con tutto il suo staff, a vedere far coppe di gelato e brioches, con Alessandra e Germana, a far da modelle mentre ne degustavano le bontà.
Tramonti e mare sono stati poi i dettagli che serviranno ad amalgamare, alle fine, le immagini.
Così dopo l’educational tour dei giornalisti venuti qui, in estate, per promuovere questi luoghi incantevoli, fortemente voluto da Salvatore Romeo, direttore del progetto e manager con esperienze internazionali, ecco un’altra tappa, importante, per la promozione di questo distretto unisce alcuni dei Comuni più suggestivi della Sicilia.
Il video si vedrà a Londra al World travel market 2016
A seguire la troupe l’assessore al turismo Maurizo Caruso, l’architetto Salvo Gentile, Massimo Scaffidi dell’Ufficio Turistico e lo stesso sindaco, Irene Ricciardello.
BROLO & BORGHI MARINARI – C’è spazio su “Turismo all’Aria Aperta”
Le foto del backstag.
I Comuni che fanno parte dei Borghi.
L'articolo SPOT PER LONDRA – Il gelato brolese per valorizzare il territorio sembra essere il primo su Scomunicando.