“Guida in stato di ebbrezza e sotto gli effetti di sostanze stupefacenti”. Questo il tema del primo incontro del Corso biennale di Tecnica e Deontologia dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio, introdotto e moderato dall’Avv. Carmelo Occhiuto, presidente della Camera Penale di Patti, che si è svolto ieri mattina presso la Sala “Bent Parodi” di Villa Piccolo a Capo d’Orlando. Il Corso, che consiste in un numero di 30 incontri, rivolto ai giovani avvocati del territorio, è stato organizzato dalla Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Patti e alcune associazioni del territorio.
I prossimi incontri in programma sono previsti per il 2 e 17 dicembre.
Nell’incontro del 2 dicembre, in programma a Villa Piccolo, nel pomeriggio, si parlerà della figura e del ruolo del difensore d’ufficio, relazioneranno gli avv. Alvaro Riolo della Camera Penale di Patti e Massimo Cambra, Commissario Straordinario dell’Ordine degli avvocati di Patti.
Nell’incontro del 17 dicembre organizzato in collaborazione con L’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, previsto presso la Sala Comunale di piazza Mario Sciacca a Patti, esperti del settore si confronteranno su un tema di grande attualità che è quello dei Crimini Informatici.
Responsabile della Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti è l’avv. Antonella Marchese.
Le foto dell’incontro
altro:
PROMEMORIA – Il Convegno sulle Devianze Giovanili, oggi, a Villa Piccolo
L'articolo AVVOCATI – Le “Devianze Giovanili” esaminate durante l’incontro a Villa Piccolo. I prossimi appuntamenti sembra essere il primo su Scomunicando.