Lei fa parte dell gruppo Cambiamo Messina dal Basso, che con David, nell’aula consiliare ha avuto “confronti” di dura dialettica “politica”, ma non solo. Infatti è chiaro il riferimento al fatto che il primo dei non eletti, dando per scontate le dimissioni di David, è Giovanni Cocivera, arrestato ieri per la vicenda degli aborti clandestini!
Di getto Ivana Risitano ha commentato: “Non voglio infierire, ma non posso non pensare…!”.
“Non voglio infierire in un momento in cui i familiari e gli amici di Paolo David saranno sicuramente devastati dal dolore.
Sul dato politico però non posso tacere lo sgomento, l’indignazione, lo schifo.
La prima cosa che mi è venuta in mente immediatamente dopo aver letto la notizia è che David mi diceva sempre con la faccia disgustata: Vade retro! Era arrabbiato con me per tanti nostri scontri: quello sulla massoneria, che lui difendeva e io attaccavo; quello sue battute sessiste e volgari; quello sul presunto rischi ebola; quelli, ripetuti, su Renato Accorinti, che lui attaccava spesso veementemente anche sul piano personale.
Non posso non pensare alle reazioni indignate di quasi tutto il Consiglio comunale quando Eller [nuovo assessore al Bilancio, ndr] ha parlato di puzza di mafia.
Non posso non pensare a un anno fa, quando Nino Di Matteo a Messina ha parlato del voto di scambio che può far male alla città quanto i delitti di sangue.
Non posso non pensare alla mozione di sfiducia che David voleva fare al sindaco.
Non posso non pensare ai trenta secondi in commissione, così come alla celerità del passaggio dal PD al Grande Sud per andar dietro a Genovese, e pochi giorni fa dal Grande Sud a Forza Italia.
Non posso non pensare alla puzza di marcio di cui parlavo qualche giorno fa”.
La consigliera comunale aveva detto: “Potete offendervi quanto volete, ma prima o poi questo schifo verrà a galla”.
Corrado Speziale
In calce all’articolo una foto incredibile, “irriverente” di durissima attualità, è stata scattata qualche giorno fa dalla fotografa Anna Giamporcaro, nella strada che costeggia lato sud il carcere di Gazzi
L'articolo ARRESTO PAOLO DAVID – Dichiarazione a caldo della consigliera Ivana Risitano sembra essere il primo su Scomunicando.