Messina capitale del nuoto. La Federazione Italiana Nuoto ha assegnato alla Waterpolo Messina l’organizzazione della Final Six che, dal 20 al 22 maggio alla Piscina Cappuccini, metterà in palio lo scudetto rosa della pallanuoto. A garantire la visibilità della manifestazione le telecamere della Rai che coprirà la tre giorni di gare con cinque dirette. Per la città dello Stretto si tratta di un’altra vetrina importante dopo aver ospitato la seconda tappa di World League femminile, nel 2010, e lo scorso anno la Final Four di Coppa Italia.
La scelta di assegnare a Messina la Final Six scudetto è sottolineata anche dalle parole di Sergio Parisi, presidente regionale della Fin: E’ un riconoscimento tangibile per quel che la pallanuoto siciliana ha fatto e continua a fare. Ringrazio, il presidente federale Barelli per la sensibilità e l’attenzione mostrate nei nostri confronti e il presidente Felice Genovese per il lavoro svolto nel portare questo importante evento nella nostra isola. E’ un’opportunità che la Sicilia, segnatamente Messina, non si lascerà scappare dando prova, ne sono certo, di capacità organizzative e sincero entusiasmo, oltre alla valenza turistica e d’immagine che la manifestazione comporta.
L'articolo PALLANUOTO FEMMINILE – La finale scudetto a Messina, 20/22 maggio alla Piscina Cappuccini sembra essere il primo su Scomunicando.