L’Associazione Culturale Mediterraneo organizza alla Biblioteca comunale di Capo d’Orlando, Domenica 22 Maggio 2016 alle 18.00, la presentazione del libro di poesie “Liber@mente” di Mariella Giambò – Edizioni ACM.
L’iniziativa è promossa con la collaborazione della sezione di Capo d’Orlando di FIDAPA e l’Associazione Culturale “Recitando e Parolando” e con il patrocinio gratuito del Comune di Capo d’Orlando.
Presiede: Farid Adly, giornalista e presidente ACM;
Introduce: Prof.ssa Rosetta Vitanza, Direttrice dell’Accademia di Belle Arti “Leonardo Da Vinci;
Contributi artistici di:
Teresa Carrara, Franca Casaraona, Amerigo Kashbur, Viviana Princiotta e Benedetta Ziino.
Sarà presente l’autrice.
DALL’INTRODUZIONE:
“Leggendo i versi di Mariella Giambò, ho scorto la necessità della poesia nella vita, per chi la legge, ma soprattutto per chi la compone. La poesia è solitudine e riflessione, che trasmettono vibrazioni dirette all’anima della società per muovere le coscienze. I versi che compongono questa raccolta sgorgano dalle sofferenze di un cuore grande che guarda al futuro con gli occhi speranzosi di una fanciulla.
Sono poesie dirette e parlano dell’amore, dell’amicizia, del passato doloroso e del futuro incerto e, in qualche modo, danno la misura di un cuore palpitante che non si rassegna alle difficoltà… Scavano nella memoria per trovare un filo di speranza e tessere, così, reti sotterranee di una comunicazione interiore, ribelle ed indomabile”.
L'articolo CAPO D’ORLANDO – “Liber@mente”, il gusto delle buone letture sembra essere il primo su Scomunicando.